Samuele Cassibba domina alla 44^ S.Stefano Gambarie, Andrea Currenti si impone tra le bicilindriche

di Redazione

Samuele Cassibba fa il bis sul tracciato di 7 km alla 44^ S.Stefano Gambarie con il tempo di 7’07.69, quinto round del Trofeo Italiano Velocità Montagna su Nova Proto motorizzata Sinergy V8 2000. Prosegue il periodo di ottima forma e risultati di prestigio da parte del giovane ragusano che dopo il successo alla XXXVIII^ Coppa Val D’Anapo Sortino e l’ottima prestazione ad Ascoli, vince anche la 44^ S.Stefano Gambarie con il tempo di 7’07.69. Cassibba in gara 1 dopo la pioggia della notte che ha reso il fondo dello storico percorso particolarmente insidioso nelle zone ombrate dell’aspromonte e aver trovato filler nell’ultima curva ha tagliato con il tempo di 3’35.41. In gara 2 è arrivato l’affondo con lo strepitoso 3’32.28 dimostrando un netto miglioramento rispetto alla prima salita e ancor più affiatamento con la sua biposto francese. Certamente soddisfazione di famiglia dove l’entusiasmo e la bravura giovanile trovano solide fondamenta nell’esperienza di papà Giovanni costruita a suon di successi.

Currenti vince tra le bicilindriche 

Andrea Currenti su Fiat 500 curata da SAMO Competition ha vinto entrambe le salite. Il forte pilota etneo, alfiere della scuderia messinese, ha centrato un ulteriore pieno successo nella gara valida per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”, serie ACI Sport dove il driver di Bronte è sempre più leader.

Andrea Currenti 

Due salite perfette sulla energica e generosa auto curata dalla factory partenopea. Tempi di assoluto valore concretizzati dopo delle accurate regolazioni effettuate anche per via di precisi dati in possesso alla squadra. Currenti è stato pressoché imprendibile come dimostrano i crono di salita, 4’39”91 migliorato in 4’37”58 nella seconda e conclusiva sui 7,8 Km di percorso. Record di categoria del tracciato in gara 2. Due riscontri che hanno inflitto pesanti distacchi a tutta l’accreditata concorrenza tricolore.