Calcio a 5, la Meta Catania piazza il colpo Turmena. Rinnova Pulvirenti

di Alessandro Calleri

Primo grande colpo di mercato messo a segno dalla Meta Catania Bricocity. La società del presidente Enrico Musumeci e del dg Angelo Finocchiaro ha definito l’arrivo in rossazzurro del laterale offensivo Luis Felipe Naibo Turmena. Un acquisto, già nell’aria da giorni, perfezionato nelle ultime ore, fino all’annuncio di rito, col botto. Il giocatore brasiliano, classe 1991, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della L84 realizzando la bellezza di 22 gol, innalzerà sensibilmente il tasso tecnico della squadra.

Ed ecco le sue prime parole ai canali ufficiali del club: “Qui c’è un grande progetto, sono arrivato in una società ambiziosa che cresce anno dopo anno e in una città meravigliosa. Sono molto contento. Ogni giocatore lavora prima di tutto per i risultati di squadra, ma è sempre bello poter aiutare i compagni con i gol. Farò di tutto, sia in settimana durante gli allenamenti che nelle partite, per portare la Meta più in alto possibile. Vorrei vincere lo scudetto, è il mio sogno”.

Giovanni Pulvirenti ha rinnovato con la Meta Catania

Abile nell’uno contro uno, Turmena vanta numeri impressionanti, da vero bomber, scorrendo le statistiche: 134 le marcature all’attivo nelle ultime cinque stagioni disputate nel massimo campionato italiano. Con la maglia del Napoli, dal 2018 al 2022, ha toccato quota 102 centri, perno fondamentale nella scalata dei partenopei dalla B alla A. Ha conquistato due promozioni, vincendo una Coppa Italia di Serie A2. Ora è pronto ad infiammare i tifosi al PalaCatania.

Da un acquisto di spessore ad una conferma molto importante. Ufficiale anche il rinnovo del contratto di Giovanni Pulvirenti per la stagione 2023/2024. Costanza di rendimento, dedizione alla causa e qualità lo hanno reso un’autentica colonna rossazzurra. L’universale difensivo e siciliano doc, che ha instaurato un enorme feeling con la piazza, farà parte del nuovo progetto tecnico affidato al neo allenatore Juanra Calvo. Classe 1996, stantuffo inesauribile, può ricoprire più ruoli sul parquet. Innato senso tattico e voglia di non mollare mai tra le sue principali caratteristiche, dato il temperamento da vero combattente. Sono state 14 le reti messe a segno da Pulvirenti nell’ultima stagione con la Meta Catania, 49 complessive in carriera tra campionato e Coppa Italia tra le file della formazione etnea.