Il Catania Beach Soccer crolla in finale sotto i colpi del Viareggio

di Omar Menolascina

Al Viareggio è andato meritatamente il titolo di campione d’Italia. Il Catania Beach Soccer ha salutato il sogno Tricolore, chiudendo al secondo posto. Il passivo della finale (9-2) è stato pesante a favore dei toscani, che si godono, così, il secondo scudetto della loro storia avendo ragione di un’avversaria crollata nella terza ed ultima frazione di gioco.

Una concitata fase del match

Davanti ad una grande cornice di pubblico, con oltre un migliaio di tifosi occorsi al “Matteo Valenti Beach Stadium”, il Viareggio si conferma gruppo dall’assoluto avvenire, con un quintetto italiano, che può vantare campioni del calibro internazionale. La squadra allenata Fabricio Santos, reduce da due brillanti vittorie contro Catania SSD e Napoli BS, non si è espressa sui soliti livelli, mancando l’ultimo, il più importante, obiettivo stagionale.

Parziali tutti ad appannaggio dei padroni di casa, che passano subito in vantaggio con il gol di Ze Lucas. Al 4′ Giordani rimette il match in equilibrio. Parità che viene interrotta, al tramonto del primo tempo, dalla stoccata di Carpita, portiere goleador e autore di una pesantissima doppietta. Nei secondi 12 minuti, il Viareggio allunga con Bertacca, ma gli etnei hanno la forza per restare in partita grazie alla straordinaria rete di Catarino.

Zurlo prova un’azione offensiva

Una gioia che dura una manciata di minuti. L’allungo dei bianconeri è prepotente con le realizzazioni di Ze Lucas e, ancora, di Carpita. Nella successiva, ed ultima frazione, i bianconeri legittimano il rotondo successo. Vanno a bersaglio a ripetizione: Leo Martins, Petracci, Remedi e Fazzini. Grande delusione per il Catania Beach Soccer, che si “consola” parzialmente con il premio a Rafael Padilha, eletto miglior portiere del campionato e con la Coppa Disciplina.

FARMAE’ VIAREGGIO-CATANIA 9-2 (2-1; 3-1; 4-0)
Marcatori: 2’pt Ze Lucas (V); 4’pt Giordani (C); 10’pt Carpita (V); 7’st Bertacca (V); 7’st Catarino (C); 8’st Ze Lucas (V); 9’st Carpita (V); 2’tt Leo Martins (V); 3’tt Petracci (V); 9’tt Remedi (V); 11’tt Fazzini (V).
Farmaè Viareggio: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu, Ze Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Leo Martins, Fazzini. All. Carotenuto.
Catania Beach Soccer: Rafael Padilha, Sanfilippo, Catarino, Rafael Farinha, De Nisi, Palazzolo, Zurlo, Be Martins, Percia Montani, Fred, Barbagallo, Giordani. All: Fabricio Santos.
Arbitri: Innaurato di Lanciano, Fagnano di Termoli e Romani di Modena.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.