Il Trapani in amichevole fa poker col Fulgatore

di Antonio Ingrassia

Fulgatore- Trapani 0-4

Fulgatore: Mistretta, Campanella, Candela, Cardella, Cirrone A., Cirrone F., D’Aguanno, D’Amico, De Benedictis, Di Discordia, Di Maggio. In panchina: Fazio, Genna, Giacalone, Inglese, Maltese, Mistretta, Stabile, Todaro, Spano, Russo, Adamo. All. Marino

Trapani: Ujkaj, Pipitone (Panarello 21’ st), Redondi (Bolcano 1’ st), Sabatino (De Santis 37’ st), Morleo (Tandiang 1’ st), Acquadro (Sbrissa 21’ st), Calafiore (Cangemi 1’ st), Bollino (Oddo 28’ st), Kragl (Marigosu 1’ st), Gagliardi (Aluisi 37’ st), Cocco (Balla 15’ st).

Arbitro: Liberio Fondarotto di Trapani

Reti: Cocco (rig.) 23’, Marigosu 75’, Maltese (aut.) 77’, Sbrissa 83’

Calci d’angolo: 1-11

Quarto test stagionale per il Trapani che con le marcature di Cocco, Marigosu, Maltese (autogol) e Sbrissa si è imposto nell’ amichevole disputata contro il Fulgatore che quest’anno militerà nel campionato di Eccellenza. Una sconfitta Pesante per il Fulgatore di Marino per quanto fatto vedere da entrambe le formazioni in campo. Entrambe hanno mostrato d’avere nelle gambe i carichi di lavoro della preparazione ma al contempo hanno dato vita ad un confronto piacevole. Il Fulgatore nonostante abbia la formazione dello scorso campionato di Promozione (si attendono rinforzi al più presto per fare l’ Eccellenza) non ha mostrato alcun timore riverenziale nei confronti della formazione granata. I padroni di casa hanno saputo tenere testa soprattutto nel primo tempo al gruppo guidato da Torrisi. La prima frazione si è chiusa sull’ 0-1 grazie ad un calcio di rigore messo a segno dal trentasettenne granata Cocco. Nella ripresa, come spesso accade in queste amichevoli estive, è iniziata la girandola delle sostituzioni che certamente hanno scompaginato la levatura delle due compagini.Il Trapani ha raddoppiato al 75′ con Marigosu e due minuti dopo triplicato per una autorete del fulgatorese Maltese. A sette primi dalla conclusione il poker di Sbrissa. Indubbiamente un positivo galoppo per entrambe le compagini che hanno obiettivi diversi nei rispettivi campionati. Il Trapani mira alla promozione diretta in serie C in un torneo che si presenta alquanto difficile per la presenza di diverse formazioni ben attrezzate che hanno le stesse intenzioni. Il Fulgatore, invece, mira a fare la sua bella figura ma mira soprattutto a rimanere nella categoria.
Nella foto il saluto tra i due presidenti Antonini e Gammicchia