Catania FC, presentata la prima squadra a Palazzo degli Elefanti

di Alessia Lo Monaco

A Palazzo degli Elefanti è stata presentata la prima squadra del Catania FC per la stagione 2023/24 di Serie C. Nell’elegante Salone Bellini il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’assessore allo sport Sergio Parisi hanno calorosamente accolto i rossazzurri. Presente la dirigenza con in primis il vicepresidente Vincenzo Grella, il direttore generale Luca Carra insieme al ds Antonello Laneri. Assente invece il presidente etneo Ross Pelligra, già in Sicilia per altri eventi e che non mancherà in tribuna al Massimino venerdì sera per l’esordio stagionale contro il Crotone. Intanto superata quota 12 mila abbonati mentre si attende il via alla vendita dei biglietti per assistere al match.

Poche ma significative le parole durante la presentazione del primo cittadino etneo che ha voluto rivolgere il suo in bocca al lupo alla squadra chiuso da un “Forza Catania”. Poi foto di rito sotto il Liotro in piazza Duomo e selfie con i parecchi tifosi presenti che hanno atteso i giocatori fuori dal comune. 

Grella: “Vogliamo fare un campionato di vertice”

”L’obiettivo del club – ha dichiarato il vicepresidente etneo – è di fare un campionato di vertice proponendo un calcio aggressivo e che reda orgogliosi i nostri tifosi. È l’inizio di un progetto importante e sono disposto ad assumermi tutte le responsabilità. Alla lunga questo calcio darà grandi risultati al Catania e porterà il prestigio che questa società merita. Noi siamo vigili sul mercato: dobbiamo fare qualche uscita, siamo ai limiti del nostro budget ma se c’è qualche opportunità che aumenta il livello tecnico della squadra la prendiamo in considerazione.”

Di Carmine: “A Catania ho trovato quello che cercavo”

Subito dopo la presentazione, è intervenuto un emozionato Samuel Di Carmine: “Per me essere qui è un’emozione incredibile. Ho grande entusiasmo per far vedere a tutti chi è il vero Di Carmine, credo che con questo calore farò bene. È una piazza calorosa che chiede tanto ma è una pressione che prendo volentieri. Sarà bello giocare di fronte a 20 mila tifosi, onorerò la maglia al massimo. Di gol ne ho fatti tanti, non mi pongo un limite ma se batto il mio record sarebbe bello. Qui a Catania ho trovato quello che cercavo per cui sono felice.”