Coppa Italia Eccellenza: Marineo-Misilmeri 1-1, gli ospiti vanno al turno successivo

di Valentino Sucato

Marineo – Misilmeri 1-1

Reti: 39′ pt La Vardera, 10′ st Taibi

Marineo:  Sendin, Zerillo, Di Peri II (15′ st Morana), Lo Porto, Di Peri I (20′ st Corrao), Ndumu (35′ st Di Maria), Mantegna, Falsone, Nunes (41′ st Barone),D’Agostino (37′ st Puccio), Taibi. A disp. Amodeo, Passaro, Cento, Ribaudo. All. Vigneri.

Don Carlo: Zummo, Cerniglia, Cossentino, Mancuso, Pellegrino, Federico (37′ st Enike), Romano (13′ st Lo Gerfo), Pace, La Vardera, Matera, Caracappa (13′ st De Caro). A disp. Chinnici, Di Spezio, Lucera, Bonanno, Virzì. All. Tumminia

Arbitro: Narcisi di Agrigento

Il derby dell’ Eleuterio, ritorno di Coppa Italia di Eccellenza, finisce con un pari che premia  gli ospiti che vanno al turno successivo. Un incontro che è stato sotto tono e che ha deluso il pubblico sugli spalti della Biagio Conte. Forte del vantaggio della partita di andata (4 a 1 per il Misilmeri) la squadra di mister Tumminia gioca con più scioltezza e determinazione. Nei primi minuti il Marineo tenta di imbastire azioni pericolose, ma il centrocampo e gli attaccanti ospiti con un efficace pressing non lascia spazio alla costruzione del gioco della squadra di Vigneri anzi è proprio la Don Carlo a impedire la difesa locale. Al 1′ Romano dal limite sfiora il palo, al 6′ Matera sugli sviluppi di un calcio d’angolo impegna Sendin che respinge da sotto la traversa in calcio d’angolo. Al 12′ ci prova Federico dal limite dell’area Sendin non si fa sorprendere. Il caldo fa calare il ritmo, il Misilmeri è troppo lezioso, il Marineo poco incisivo. Al 31′ Pellegrino ci prova con un tiro di sinistro ma la mira non è perfetta. Al 34′ Falsone su punizione impegna Zummo. Un minuto dopo Nunes manda a lato. Il Marineo non trova spazi e sbatte nel muro misilmerese. Al 39′ La Vardera va in contropiede e di destro con un tiro angolato batte Sendin. La reazione degli uomini di casa è nel tiro di Falsone su calcio di punizione, la sfera smorzata dalla barriera ospite arriva lentamente nella mani di Zummo. Nella ripresa è subito Misilmeri: al 2′ Manfrè si presenta davanti a Sendin che respinge. Le occasione per il raddoppio li ha La Vardera che al 3′ e al 6′ trova Sendin pronto. Al 7′ Zummo para un forte tiro cross di Falsone. Il Marineo alza il ritmo, il Misilmeri sottovaluta il pericolo e subisce il pareggio con Taibi che entrato in area batte con un forte diagonale Zummo: 1-1 al 10′. Poi tanta noia, complice il caldo. Al 47′ Taibi ci prova con un tiro angolato, Zummo si tuffa sulla sinistra e para.