Automobilismo,il ragusano Cassibba corre per il Titolo alla 32^ Iglesias Sant’Angelo

di Redazione

Il ragusano Samuele Cassibba in Sardegna per la 32^ Iglesias Sant’Angelo, valida come penultima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud (coefficiente di 1.5). L’impegno della Iglesias Sant’Angelo prevede un tracciato di quasi sei chilometri di curve e tornanti della Statale 126, con partenza a San Benedetto e arrivo a Sant’Angelo, in prossimità del valico Genna Bogai. 

Primo Match Point per Cassibba

Il driver comisano ha fatto fino ad ora benissimo nel TIVM e ha brillato nel Campionato Italiano Velocità Montagna dove ha centrato due podi. Per Cassibba la possibilità di chiudere già adesso, trionfalmente, il Campionato cadetto e di prepararsi con più tranquillità alla gara casalinga dei Monti Iblei. “Mi impegnerò a prendere i giusti riferimenti per poter fare una buona prestazione su questo tracciato molto impegnativo e insidioso in cui parto da zero – ha dichiarato Cassibba – cercherò quindi di ottenere il massimo in ottica campionato. Sempre in prima linea i nostri tecnici, Pirelli per le gomme, la Scuderia Ateneo, Nova Proto e Simone Faggioli che mi supportano ed hanno sempre adattato la vettura alle condizioni che si sono verificate, dai cambi climatici agli imprevisti. La vettura ha risposto positivamente su ogni tipo di fondo, sui tracciati più veloci e anche su quelli più lenti dove io ritengo di dover trovare ancora fiducia”.

Si parte venerdì 22 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche , mentre Sabato 23 si svolgeranno, a partire dalle ore 9.00, le due manche di ricognizione. Domenica 24 Settembre, sempre alle ore 9.00 la partenza della 32^ Iglesias Sant’Angelo. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nel parco allestito nella Piazza Sella.