Calcio a 5, Coppa Divisione: passano il turno Drago Acireale e Marsala Futsal

di Alessandro Calleri

Secondo turno in gara unica della Coppa Divisione di calcio a 5, la competizione che mette a confronto tutte le squadre dei campionati nazionali, a prescindere dalla categoria, riservata da questa stagione ai calciatori nati dal 1° gennaio 2001 (Under 23). La Drago Acireale, superando 4-2 il Mascalucia, è riuscita a staccare il pass per i sedicesimi di finale. A decidere la sfida del PalaVolcan sono state le doppiette di Raffagnino e Coco. Da sottolineare, inoltre, la prova tra i pali del portiere Giappone.

“Una vittoria che conferma la bontà del nostro progetto – ha affermato a fine partita il ds granata Pippo Vasta perché ottenuta contro un avversario di ottimo livello che in campo contava giocatori stabilmente in campo in Serie A2. Da parte nostra chiaramente c’è grande soddisfazione perché molti dei ragazzi che hanno giocato Sabato in campionato oggi sono stati i protagonisti della vittoria”. Agli ospiti non sono invece bastati i centri di Famà e La Rosa. “Siamo stati un po’ lenti nel giro palla – ha detto mister Incatasciato – e contro una squadra come l’Acireale molto chiusa dietro diventa difficile trovare lo spazio giusto. Due errori madornali nei primi due goal hanno messo la strada in salita, ma al di là di questo ho visto troppa leggerezza, tanto dal punto di vista caratteriale quanto dal punto di vista fisico”.

Missione compiuta anche per il Marsala Futsal, vittorioso per 5-4 in rimonta contro la Gear Piazza Armerina di Rafa Torrejon al Palasport San Carlo. Il successo della squadra di coach Giacalone è stato determinato dalle reti siglate da Foderà, De Bartoli, Barcellona su rigore, Valenti e ancora Barcellona. Cosenza, Farinato, Noto e La Monica a segno per gli ospiti. “Vogliamo segnalare la sportività del nostro avversario e l’educazione che la società ha dimostrato nei nostri confronti, lasciando il nostro spogliatoio pronto all’uso per i prossimi impegni, sono questi gli avversari che ci auguriamo di incontrare nel nostro cammino” ha poi evidenziato sulla propria pagina Facebook il Marsala. Il 24 ottobre, alle ore 20.30, è in programma l’altro derby siciliano dei trentaduesimi di Coppa Divisione, Sicurlube Futsal Regalbuto-Meta Catania.