Karate, il partinicese Lucio Marchese è campione d’Italia di Kata

di Edoardo Ullo

Impresa di Lucio Marchese ai campionati italiani di karate in corso di svolgimento al Palafijlkam di Ostia. L’atleta partinicese, tesserato per la Vip Motta Center ed allenato alla Iksa Italy Karate School Association di Palermo e dalla Mks di Partinico, ha vinto il titolo nazionale nella specialità kata nella categoria cadetti.

È stato l’unico siciliano a salire sul gradino più alto del podio della specialità per la soddisfazione del tecnico Valerio Piscitello: “Ottimo risultato del giovane campione italiano che finalmente ha raccolto i frutti dell’ottimo lavoro svolto fino adesso”.

A maggio aveva ben figurato a Padova

Lo scorso maggio, Lucio Marchese era entrato nella top ten della categoria cadetti all’Open Veneto.

Il quarto posto in semifinale – spiegò all’epoca il maestro Piscitello – non ci permette di disputare la finale per terzo e quinto posto per soli tre decimi. Ma il settimo posto in classifica generale ci inorgoglisce e continua a portare alti i colori della Sicilia nel karate nazionale ed Internazionale. Marchese, tra i più giovani nella categoria 14-16 anni, senza dubbio saprà migliorarsi e spingersi sempre più in là per raggiungere quei tre gradini di podio sempre più vicini“.

Insomma, un buon viatico per il risultato straordinario ottenuto poche ore fa.