A3 Modica, prossima sfida casalinga per alimentare la serie positiva

di Alessandra Puglisi

L’Avimecc Volley Modica in A3 non intende fermarsi; la sfida casalinga con il Leo Shoes Casarano Volley è un’occasione per alimentare la serie positiva. Gli ultimi tre successi consecutivi hanno portato la formazione di mister Distefano al quarto posto in classifica con dodici punti. Dopo due trasferte consecutive (vittorie a Sabaudia e Marcianise), i biancoazzurri tornano dunque al PalaRizza per affrontare il Volley Casarano, domenica 26 novembre alle ore 18.

Casarano e i suoi punti di forza

Nella scorsa stagione i salentini furono protagonisti di una cavalcata entusiasmante, arrivando sino alla finalissima playoff, persa poi contro la Farmitalia Saturnia. Quest’anno il Casarano non è sin qui riuscito a ripetersi ed è stato protagonista di una partenza lenta in campionato, valsa l’attuale nono posto con sette punti. Il turno precedente ha lasciato particolare rammarico ai ragazzi di Mister Licchelli, sconfitti 2-3 in casa dal Sabaudia ex fanalino di coda.  Ai pugliesi non mancano tuttavia valori tecnici importanti in rosa; Modica dovrà in particolare prestare attenzione alla vena realizzativa di Leonardo Lugli, opposto e di Simeon Tupzliev, schiacciatore bulgaro, quest’ultimo rientrato da un infortunio lo scorso fine settimana e subito protagonista con 28 punti a reperto.

 L’entusiasmo di Spagnol

Agli attacchi di Tupzliev, l’Avimecc contrapporrà quelli di Marco Spagnol, classe 2000, 200 cm di altezza, al suo primo anno a Modica. Per la prima volta così lontano da casa, il giocatore non ha avuto difficoltà ad affiatarsi alla squadra modicana e a distinguersi nella competizione finora affrontata nel Girone Blu. Numeri alla mano, infatti, è uno dei migliori opposti del campionato e anche la scorsa giornata ha espresso in campo una prestazione autorevole, con 19 punti in tabellino, contribuendo pesantemente alla vittoria dei suoi.

“Quella di domenica è stata una vittoria frutto di una partita molto ordinata da parte nostra. Venivamo da un momento positivo che portiamo avanti, siamo stati bravi a svolgere il nostro compito e a non strafare rischiando di prendere sottogamba un avversario che a differenza nostra veniva da un momento negativo. Contentissimi della vittoria, che però ora archiviamo tornando  in palestra per preparare la partita in casa con Casarano. – aggiunge Spagnol – Il ritorno al PalaRizza ci da la possibilità di poter contare nuovamente nel nostro pubblico che come è successo nella scorsa in casa contro Lecce, ci aiuta a recuperare nei momenti di difficoltà e a spingere in quelli in cui dobbiamo aggredire. Questa per noi è sicuramente una buona possibilità per allungare la scia positiva e alimentare l’entusiasmo in vista poi anche del mese di dicembre che sarà impegnativo”.