Basket A2, la Fortitudo Agrigento chiude il girone d’andata col sorriso

di Alessandro Teri

La Fortitudo Agrigento chiude il girone d’andata col sorriso, grazie alla vittoria conquistata ieri in casa contro il Latina: 88-77 è il punteggio finale della sfida, valevole per l’undicesima del campionato di serie A2 di basket. Adesso nella corsa verso una salvezza più sicura gli agrigentini potranno contare su una spinta maggiore, data sull’entusiasmo acquisito dopo una serie di sconfitte amare. In classifica invece è aggancio a quota 8 di Vigevano, per iniziare la rincorsa verso posizioni meno a rischio.

Il film della partita

Al PalaMoncada è andato in scena un match combattuto, con i padroni di casa a comandare i giochi dopo un primo quarto complicato. I laziali infatti partono col piede giusto e si portano subito avanti 21-26, con la Fortitudo in cerca della rimonta, nonostante l’assenza di capitan Chiarastella, che però carica la squadra ed il pubblico dalla panchina. Decisivo il rientro dagli spogliatoi nel secondo tempo, quando Cohill (14 punti) strappa più volte il match in favore di Agrigento e porta la squadra al comando delle operazioni, fino al più 11 conclusivo: 15-8, 28-21, 24-22 i parziali che portano alla vittoria dei biancazzurri. Molto positiva la prestazione anche di Polakovich (22 punti).

I prossimi impegni

Il prossimo fine settimana quindi inizia il girone di ritorno per i ragazzi di coach Pilot, con un trittico impegnativo, a cominciare dalla trasferta di domenica a Rieti, seguita dal turno infrasettimanale in casa ospitando Milano, e giorno 10 dicembre di nuovo fuori a Torino.