Sale l’attesa per il Rally di Taormina, uno spettacolo che coinvolgerà tutto il territorio

di Redazione

Sale l’attesa per la partenza del Rally di Taormina, con il Rally di Taormina Legend, che prenderà il via sabato 9 dicembre dalla centrale piazza Vittorio Emanuele, sede stabilita dell’inizio e del traguardo della competizione, in seguito alla decisione concordata tra gli organizzatori di New Turbomark Rally Team e l’amministrazione comunale taorminese.

Accese sfide all’insegna della promozione del territorio

Il percorso di gara si snoderà su un tracciato di 210,31 chilometri sulla riviera jonica, dove il pubblico seguirà da bordo strada il passaggio degli equipaggi, in un paesaggio costellato di meravglie, come Savoca, tra i Borghi più belli d’Italia, dove verrà ospitato il traguardo della prova che parte dalla località Misserio, in un mix di ttradizione, storia ed eno gastronomia. D’altronde il Rally di Taormina è da sempre sinonimo di accese sfide all’insegna della promozione del territorio.

Nessun disagio per il traffico del weekend

Ad aprire le sfide sarà il 9 dicembre la prova Casalvecchio-Scifì: due passaggi sugli 11,60 chilometri tra le due località, ed un tratto di strada decisamente impegnativo e spettacolare. Primo passaggio previsto alle 15 e secondo alle 21 e 54. Gli organizzatori, d’accordo con le amministrazioni dei due centri, hanno optato per offrire grande spettacolo con la luce del giorno ed anche con l’ausilio dei fari supplementari sulle auto, senza incidere sulla viabilità locale del fine settimana. Traguardo ancora in piazza Vittorio Emanuele a Taormina, dalle 17 di domenica 10 dicembre.