Promozione, quanti big match nell’undicesima giornata

di Nunzio Currenti

Due gli anticipi nell’undicesima giornata nel girone D di Promozione. Entrambi, peraltro interessamo la coda della classifica. Alle 15, il Mascalucia affronta il Palazzolo, 15 punti i classifica e difesa tra le meno battute del campionato con 5 cleen sheet sinora agguantati. Il fanalino  cosa Ispica è di scena a Ragusa: la formazioni ispicese è ferma ancora zero punti.

Domani è il giorno delle grandi sfide, a partire dal derby aretuseo tra la capolista Avola, allenata da Attilio Sirugo (da giocatore bomber di garanzia assoluta), e il Megara, che è sesto in classifica ad appena sei punti dalla testa. Classifica corta che potrebbe dopo questo turno diventare cortissima. A Vittoria, davanti alla solita straordinaria cornice di pubblico, la squadra di casa attende la visita del Vizzini, che la insegue ad appena due lunghezze. Si incroceranno, peraltro il primo, quello del Vittoria, e il terzo, quello vizzinese, attacco del campionato, rispettivamente, con 30 e 26 gol segnati sinora. L’altra grande sfida della giornata vedrà in campo Frigintini e Priolo con un percorso speculare in campionato: 21, sei vittorie, tre pareggi e una sola battuta d’arresto. Per la coda spicca Villaggio Sant’Agata-Misterbianco, rispettivamente sei e otto punti in classifica.

 

Girone C, domani il big match tra Rsc Riposto-Nicosia

 

Riflettori puntati sulla supersfida del Comunale Averna di Torre Archirafi. La Rsc Riposto accoglie tra le mura amiche la capolista Nicosia, ancora imbattuta. Tra le due c’è il divario in classifica di appena 4 punti. Il Real Aci – che in settimana ha riabbracciato nel ruolo di digì Nino Marchetti – è ospite del Calatabiano: partita difficile, ma gli acesi stanno attraversando un momento di forma significativo con sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite. In chiave play off va inquadrata la partita tra il Belpasso e il Villarosa. L’Aci Sant’Antonio è attesa dall’ostica trasferta in casa del Real Suttano. Città di Acicatena attende in casa il Sant’Alessio del bomber Davide Ardizzone che proverà a regalarsi una gioia nel giorno del compleanno, festeggiato ieri. Oggi anticipano Aci e Galatea-Valdinisi e Kaggi-Santa Domenica Vittoria.