Ecco i premi dell’Automobile Club Messina, tutti i campioni della passata stagione

di Redazione

L’Automobile Club Messina festeggerà i propri campioni delle quattro ruote 2023, domenica 4 febbraio alle 17 presso il Salone delle Bandiere del Comune peloritano. Il presidente AC Messina, Massimo Rinaldi, il vicepresidente Marco Messina, il responsabile dell’Ufficio Sportivo, Nazareno Russo, e l’intero staff sono al lavoro sugli ultimi particolari prima della cerimonia, che vedrà la partecipazione del delegato/fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, ed il fiduciario della provincia messinese Nico Salvo. Presente anche l’amministrazione comunale, che ospita la festa dell’automobilismo e del karting dell’intero territorio metropolitano.

Nomi di spicco

Tanti i nomi di spicco nel panorama nazionale ai vertici del Campionato sociale AC Messina: il brolese Angelo Lombardo, che ha dominato anche nel 2023 le scene del karting, come nei rally il nebroideo già campione italiano Junior, Alessandro Casella, e per i navigatori la giovane e sempre più promettente Giulia Gentile, l’esperto jonico Natale Mirabile per i Rally Auto Storiche, per i co-driver Flavia Vizzari. Inoltre ci sarà il giovane sampietrino Mattia Tirintino per gli slalom, assieme al bravo pilota e noto preparatore Michele Ferrara, e con un nuovo titolo tricolore donne, Angelica Giamboi.

Premi anche per team e scuderie

Per la velocità in salita il santateresino Salvatore Venuti è reduce da una stagione esaltante, come il giovanissimo Andrea Campagna in pista. Per il settore Fuoristrada hanno primeggiato Francesco e Gabriele Di Stefano, come equipaggio. Mentre continua l’espansione dell’appassionante e coinvolgente Regolarità, dove spicca il nome di Salvatore Galioto per i driver, Santino De Pasquale tra i navigatori e della Messina Classic Team tra i sodalizi. Al centro della scena anche organizzatori e dirigenti di team e scuderie della provincia.

(nella foto: Casella, Settimo, Rinaldi, Siragusano, in occasione della scorsa premiazione)