Calcio a 5 serie A, la Meta Catania pareggia in casa contro la L84

di Omar Menolascina

La Meta Catania ha pareggiato (4-4), davanti ai propri sostenitori, l’importante sfida contro la L84 nel turno infrasettimanale del campionato di serie A di calcio a 5. Uno spettacolo assurdo il futsal: Timm si scontra in uscita con un compagno e Rescia, a 13 secondi dalla fine, mette dentro il 3-4 per i neroverdi. Gara finita? No, perché i rossazzurri hanno un cuore grande e testa sotto guadagnano un calcio d’angolo. Dal piazzato, l’invenzione di Carmelo Musumeci e la stoccata in girata risolutiva di Anderson, a due secondi dalla sirena.

Due gol negli ultimi 13 secondi

Una giocata a metà campo di Musumeci

Termina così una partita sempre appesa ad un filo, che la squadra etnea rincorre inizialmente dopo la rete di Tuli su passaggio errato di Timm. La reazione dei padroni di casa arriva grazie al sacrificio di infortunati al rientro come Musumeci e Pulvirenti, nonostante un rosso cervellotico a Bocao. Il solito Podda riequilibra al 10′ il punteggio. Il quintetto piemontese sfrutta ogni cosa e chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Vidal.

Nella ripresa, i centri di Anderson e Podda ribaltano la situazione. A 3′ dal termine, il 3-3 siglato da Vidal, nonostante l’assedio Meta Catania che sfiora, più volte, il poker. L’epilogo è raccontato nell’incipit della cronaca per un risultato che sta forse stretto alla Meta Catania, ma che evidenzia come questa compagine possa scrivere ancora parole di emozione nella parte conclusiva della stagione. In classifica, i catanesi sono rimasti al settimo posto con 35 punti all’attivo. Venerdì sera è in programma, infine, il match in trasferta contro la Sandro Abate.

Non bastano per vincere le doppiette di Anderson e Podda

La gioia del talentuoso Podda

Tab. Meta Catania-L84 (1-2 p.t.)
Marcatori: 6’00” p.t. Tuli (L), 10’00” Podda (M), 19’20” Vidal (L), 8’00” s.t. Pulvirenti (M), 8’30” Podda (M), 15’00” Vidal (L), 19’47” Rescia (L), 19’56” Anderson (M).
Meta Catania: Timm, Bocao, Podda, Salamone, Rocha, Manservigi, Silvestri, Pulvirenti, Dian Luka, G. Musumeci, C. Musumeci, Anderson. All. Juanra Calvo.
L84: Tondi, Rescia, Tuli, Raguso, Cuzzolino, Pasculli, Garofano, Yamoul, Schettino, Vidal, Novo, Fortini. All. Paniccia.
Arbitri: Cefalà di Lamezia Terme e Giovanni Loprete di Catanzaro (cronometrista Burletti di Palermo)
Note: espulso al 4′ st Bocao (M) per doppia ammonizione.

Le FOTO sono tratte dalla pagina facebook della Meta Catania, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.