L’Avimecc Modica riceve la capolista Macerata, manca un punto per i play off

di Nunzio Currenti

Modica – Un punto per “blindare” i play off. È quello che serve all’Avimecc Volley Modica per conquistare matematicamente il diritto alla disputa dei play off promozione del campionato di serie A3.

Per i biancoazzurri di coach Enzo Distefano non sarà impresa facile, visto che, domenica pomeriggio alle 16, i “Galletti” ospiteranno la capolista Banca Macerata e nell’ultimo turno di regolar season saranno di scena sul campo della Omifer Palmi. Chillemi e compagni dopo la bella vittoria ottenuta nel turno precedente a Bari, scenderanno in campo con il morale alto e moltiplicheranno le forze per contrastare la “Corazzata” Macerata che arriverà al “PalaRizza” con la certezza del primo posto conquistato matematicamente con due giornate di anticipo.

Affrontiamo Macerata dopo aver conquistato tre punti a Bari che – spiega coach Enzo Distefanofrancamente non erano scontati perché conquistati contro una squadra combattiva che non ha regalato nulla e ha dimostrato di non meritare la classifica che li condanna alla retrocessione. Il nostro pensiero, ora va alla partita con Macerata prima della classe matematicamente, che arriverà a Modica senza pressioni. Noi l’affronteremo con il dovuto rispetto e preparandoci al meglio durante la settimana perchè ancora non siamo matematicamente ai play off”.

Dopo la bella vittoria di Bari – dichiara il capitano Stefano Chillemici troviamo di fronte Macerata prima della classe, quindi una gara molto difficile contro una squadra che si è già assicurata lo spareggio promozione e che sicuramente arriverà a Modica per dimostrare tutto il suo valore“.