Scherma, promozione in A1 per le ragazze del Discobolo Sciacca

di Redazione

È promozione per Il Discobolo Sciacca, che torna in A1 di scherma con la squadra femminile, dopo il bronzo conquistato ai campionati italiani conclusi domenica a Piacenza. Il team di sciabolatrici saccensi, formato da Aida Pia Figlioli, Carolyn Frenna, Siria Mantegna e Marina Savona, ha portato a casa il bronzo nelle finali di A2 femminile, vincendo lo scontro valevole per il terzo posto che le vedeva opposte alle piemontesi della Scherma Augusta Taurinorum, battute con un punteggio di 45-43, al termine di una serie di assalti appassionanti.

Brave tutte

“Bellissima soddisfazione – commenta il tecnico Giuseppe Simone Vullo – una finale per il terzo posto sofferta e difficile. Un terzo posto che deve rendere orgogliosi anche le atlete che per problemi di studio e di lavoro non si allenano in modo costante o che da tempo non salgono in pedana. Brave tutte, dalla nostra punta di diamante Siria Mantegna alla più giovane Aida Pia Figlioli, dalla veterana Marina Savona a Carolyn Frenna, rientrata per l’occasione e come sempre grintosa anche senza allenamento”.

Ottenuto il massimo

Buono anche il piazzamento della squadra maschile che ha ottenuto il massimo”, aggiunge Vullo, commentando il sesto posto raggiunto ai campionati italiani B1 dalla squadra saccense formata da Francesco Corso, Giuseppe Porrello, Tommaso Rossi e Gianluca Simone Vullo.