Paurosa uscita di strada per Andrea Nucita al Rally Regione Piemonte

di Redazione

Grosso spavento per Andrea Nucita, che esce illeso da un brutto incidente nel corso del Rally Regione Piemonte. Il pilota messinese, campione italiano nel 2021 e vincitore del Rally Targa Florio nel 2018, è stato protagonista con il suo navigatore Rudy Pollet di una pericolosa uscita di strada, con la macchina che si è capovolta più volte prima di fermarsi. Fortunatamente i componenti l’equipaggio, che a bordo di una Hyundai i20 avevano da poco preso il via per la seconda giornata della gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, sono usciti illesi dalla botta, che comunque ha messo fine alla loro avventura piemontese, finora onorata con un terzo posto nella classifica provvisoria.

Un volo terrificante

L’incidente è avvenuto stamattina presto, all’alba del secondo giorno di gara, durante la prova speciale 4 “Diano d’Alba”: all’uscita da una curva, prima di immettersi in un rettilineo, la macchina guidata da Nucita finisce larga andando ad urtare contro un dosso a bordo strada, così da farle prendere il volo cappottandosi più volte. La corsa impazzita dell’auto dello Hyundai Rally Team Friulmotor si arresta dopo alcuni secondi pieni di paura, finendo tra i filari dei vigneti che costeggiano la carreggiata stradale, senza conseguenze per il driver etneo e per il suo co-pilota.

Un sospiro di sollievo

I due ieri avevano chiuso bene la prima giornata della competizione che si sta svolgendo in provincia di Cuneo, piazzandosi momentaneamente in terza posizione. E lo stesso Nucita aveva espresso la sua soddisfazione sul proprio profilo social, dando l’appuntamento per oggi ai suoi tanti tifosi. Le cose però non sono andate bene per lui nella giornata odierna, sperando che dopo questa brutta parentesi, e dopo un sospiro di sollievo, torni presto in macchina più agguerrito di prima.

(foto e video Facebook)