Alla Maratonina di Terrasini il maliano Soumaila Diakite in cerca di conferme

di Redazione

Tutto pronto per l’edizione 23 della Maratonina di Terrasini, in programma domani (5 maggio), con partenza ed arrivo in piazza Falcone e Borsellino. Al via della gara, organizzata dall’ASD Medi@, e valida quale terza tappa del circuito internazionale Running Sicily, ci saranno 543 atleti in rappresentanza di 6 nazioni. Lo start, che prevede anche i traguardi della “Corri Terrasini” sui 7 Km, e della “Vivi Terrasini” sui 14 Km, è previsto alle 8.30.

Una lotta a due

La lotta per il successo finale sulla distanza dei 21,0975 Km, che metterà in palio i titoli regionali master a squadre maschile e femminile (verranno premiate le prime 3 società), dovrebbe essere un affare a due tra il maltese Andrew Grech ed il  giovane maliano Soumaila Diakite. L’Atleta dell’Universitas Palermo, reduce dal successo nel Trofeo Città di Messina, stabilì lo scorso anno proprio a Terrasini il proprio personale con il tempo di 1:06:20.

Non solo big

Ma non ci sono solo i big. Fari puntati nella Maratonina di Terrasini anche sui due veterani over 90: Francesco De Trovato, che a settembre festeggerà 91 anni, ed il coetaneo Nino Macaluso. I più giovani al via, invece, saranno Giovanni Mercurio di 18 anni e Giuliana Madonia 23 anni. Al termine della prova verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschile e femminile, ed i primi 3 classificati di ogni categoria, oltre ai primi di categoria nella gara dei 7 Km ed in quella dei 14 Km.