Enduro sprint, La famiglia Milardo promette un evento da record per Melilli
di Elio Natale CoppolaIn evidenza27 Aprile 2024 - 17:05
Maggio sarà un mese di grande festa per Melilli. La cittadina siracusana, infatti, domenica 26 Maggio ospiterà la quarta tappa del campionato regionale enduro sprint, targato ACSI. Come già accaduto la scorsa stagione, gli incaricati di questo evento saranno tutti gli iscritti del motoclub Mx Melilli di Giovanni Milardo. Il presidente ibleo e tutto il suo staff sono già all’opera per garantire a tutti gli appasionati non solo una memorabile giornata di sport ma un fine settimana all’insegna del fuoristrada. La manifestazione promette già grandi cose. Come sempre, è stata subito appoggiata dal comune di Melilli e dal sindaco, l’onorevole Giuseppe Carta, uomo di sport sempre pronto a promuovere eventi di questo tipo.
MELILLI IN FESTA
Tutta la famiglia Milardo si è già messa in azione per non farsi trovare impreparata al grande evento. L’intenzione è chiara, l’obiettivo è quello di superare il precedente record di 250 iscritti. Per fare ciò ci si è già adoperati per rendere la struttura pronta ad ospitare centinaia di appassionati che arriveranno non solo da tutta la Sicilia ma anche da Malta. Inoltre, sarà una grande occasione per far conoscere la terrazza iblea al grande pubblico ed a dare una spinta al turismo sportivo, un movimento che, stranamente, non viene ancora riconosciuto come fruttuoso.
L’evento, come detto in apertura, sarà targato ACSI. L’associazione che si sta spendendo molto nel settore motociclistico e non solo e sta riaccendendo una passione che arrancava a riprendere i ritmi del pre-COVID. Il tracciato sarà, inoltre, disegnato dal Responsabile Nazionale Turi Leonardi, uomo di grande esperienza nel settore tale da venir definito anche un fuoriclasse. Il tutto si svolgerà, dalle 9 alle 17, all’interno del Planet Cross, in un’area naturale che per l’occasione sarà allestita con una sezione food ricca di prodotti tipici locali.
L’AUGURIO DEL SINDACO CARTA
Giovanni Milardo, però, ci tiene a ringraziare una figura che senza la quale questi eventi, probabilmente, non avrebbero raggiunto un livello così alto. Stiamo parlando del sindaco di Melilli, l’onorevole Giuseppe Carta. Nonostante i numerosi impegni che lo coinvolgono, il primo cittadino melillese continua a spendersi per il proprio territorio. In vista di questo importante evento, l’onorevole ha voluto fare direttamente un augurio alla famiglia Milardo. “La terrazza degli iblei è pronta pure questa sfida. E sono sicuro che sarà un successo“.
L’appuntamento è quindi fissato per il fine settimana del 24-26 Maggio al MX Planet Melilli.