Basket: all’Orlandina non bastano King ed Ellis, Udine passa in trasferta

di Pietro Minardi

Terza sconfitta consecutiva per l’Orlandina, battuta da Udine nel match valevole per la settima giornata della regular season della Serie A2 Green. Una partita che è andata come da pronostico, anche se Capo d’Orlando ha tenuto testa agli avversari fino all’intervallo lungo. Dal terzo quarto in poi si sono evidenziati i soliti problemi visti in questo inizio di stagione.

Giuri e Walters hanno guidato i friulani sulla doppia cifra di vantaggio, cedendo qualcosa soltanto nel finale. Al PalaFantozzi finisce 67-74 in favore degli ospiti, che si attestano al secondo posto in classifica, a due lunghezza da Cantù, team guidato dall’ex paladino Marco Sodini.

Non sono bastati i 24 punti di King e i 18 di Quinn Ellis, che cattura anche 7 rimbalzi e smazza 4 assist chiudendo con 21 di valutazione, da MVP della propria squadra. L’unica buona notizia per coach Cardani arriva dal calendario: fra le mura amiche arriva il fanalino di coda Orzinuovi. Una partita in cui bisogna fare punti pesanti in chiave salvezza e in cui, per l’Orlandina, non ci sarà margine d’errore di sorta.

IL TABELLINO DI ORLANDINA – UDINE 67-74 (18-13; 37-32; 48-56)

Infodrive Capo d’Orlando: Diouf 2, Mack 8, Ellis 18, Bartoli 2, Laganà, Poser 4, Telesca n.e., Vecerina 7, Pizzurro n.e., Reggiani 2, Gori n.e. Coach: Marco Cardani.

Apu Old Wild West Udine: Cappelletti 12, Walters 21, Mussini 1, Pieri n.e., Esposito 12, Giuri 20, Nobile, Pellegrino, Lacey 5, Ebeling 3. Coach: Matteo Boniciolli.