Calcio, il Palermo sfida il Monterosi. Dubbi su Dall’Oglio e Pelagotti

di Pietro Minardi

Il Palermo si appresta a calcare, per la prima volta nel 2022, il palcoscenico del Renzo Barbera, nel match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C contro il Monterosi. E, a proposito di ritorni, sarà la prima occasione in cui il pubblico rosanero potrà salutare l’arrivo sulla panchina palermitana di Silvio Baldini.

In apertura di conferenza stampa, l’allenatore descrive le sue emozioni. “Ho sempre sperato di ritornare in panchina. Quando salivo a Montepellegrino questo pensiero era sempre forte. Sentivo di meritare questa chance. Il fatto di essere qui è un premio enorme. Un premio alla mia vita più che alla mia carriera. Cercherò di dare il massimo di non esaltarmi o di scoraggiarmi e di non arretrare di un passo”

TATTICA E DUBBI DI FORMAZIONE

Baldini si ritiene soddisfato per quanto visto nella trasferta, terminata poi in un pari, contro il Catanzaro. “Fraseggio, zona tiro ed essere decisivi in zona gol. A calcio vince chi fa gol. A Catanzaro la squadra ha fatto un’ottima prestazione considerando che eravamo a lavoro da una settimana, causa Covid, e quindi sono contento. Quando non si vince è sempre un’occasione persa ma i ragazzi hanno lavorato bene”.

Da sciogliere i dubbi di formazione su Dall’Oglio e Pelagotti. “Valuterò a fine allenamento con i preparatori. Dopo l’ultimo allenamento sceglierò la formazione per domani. Non dimentichiamo che da domani fino a fine febbraio avremo 8 partite. Tuti avranno l’opportunità per rendersi utili alla causa del Palermo. Sceglierò in base allo stato di forma anche se è ovvio che ci saranno giocatori che saranno più in forma di altri”.