Calcio II cat. girone C: Torregrotta-Real Gazzi pareggio a reti inviolate

di Redazione

Il tanto atteso scontro ai vertici della classifica tra l’Asd Torregrotta e il Real Gazzi si ferma sul risultato dello zero a zero. Un Torregrotta che deve far fronte alle assenze di importanti titolari per via di squalifiche, infortuni e stop momentanei legati all’emergenza Covid. Giocatori torresi con il lutto al braccio e un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio in memoria di Fano Trifirò, ex dirigente torrese, morto nei giorni scorsi.

Primo tempo sicuramente non brillante per entrambe le compagini; da registrare, per il Real Gazzi, una prima vera occasione al quarto d’ora con Buscema che colpisce il palo. Stessa azione si ripete al 26’. Il Torregrotta prova con Isgrò e Insana in diverse occasioni a sbloccare il risultato ma nessuna azione nei primi 45’ minuti porta al goal.

Seconda frazione di gioco decisamente piu’ esaltante e combattuta, con il Torregrotta che si rende da subito piu’ offensivo: il neo entrato Errante tenta già al 4’ di sbloccare il risultato ma l’estremo difensore avversario riesce miracolosamente a fermare la sfera. Ci riprova al 17’ sempre Errante che aggancia un cross, si gira e tira in modo impeccabile ma Parra clamorosamente manda fuori e salva il risultato. I nuovi ingressi in campo torresi, Arizzi e Caselli, che provengono direttamente dalle giovanili, portano i padroni di casa a creare diverse occasioni goal: al 24’ Isgrò lancia a Caselli che tenta il tiro di destro, ma il portiere avversario ancora una volta salva la propria porta. Al 30’ è ancora Errante a provare a segnare: un grande recupero di Mavilia fa scattare l’azione offensiva, Isgrò lancia per Errante che però colpisce il palo. Continua l’offensiva del Torregrotta ma la sfera non riesce a bucare la rete avversaria. Al 44’ gli ospiti si rendono pericolosi ma l’estremo difensore torrese, nonno Nastasi, riesce a bloccare l’offensiva del Real Gazzi.

Nei minuti di recupero qualche altro tentativo d’attacco torrese, ma il match si conclude sul risultato di 0 a 0, lasciando quindi la classifica di poco invariata.