Pallamano. Battesimo del fuoco per la coach Edina Borsos. Ad Erice arriva la capolista Pontinia

di Elio Natale Coppola

Rientro sul parquet con il botto per le Arpie. Sabato 7 Gennaio, infatti, riprenderà ufficialmente il campionato di Serie A femminile di pallamano. Una ripartenza che coincide con l’inizio del girone di ritorno. Al PalaCardella, l’Handball Erice ospiterà la capolista Pontinia. A dare il benvenuto ci sarà la nuova coach Edina Borsos, chiamata a sostituire Kokuca dopo i tagli di fine Dicembre. Le laziali, reduce da dieci vittorie consecutive, scenderanno in campo più agguerrite che mai e pronte a riscattare la sconfitta della gara di andata, la quale si è rivelata l’unica della prima metà di stagione delle ragazze di Nasta. Il match avrà inizio, eccezionalmente, alle 15:30.

Ad introdurre il primo impegno neroverde del 2023 ci ha pensa proprio Edina Borsos. “Prima di tutto volevo augurare un buon anno a tutte le persone che ci seguono. Tutta la squadra e anche le persone che ci guardano da fuori aspettano con ansia l’inizio di questa seconda fase del campionato. Giocheremo contro la prima in classifica, che ha perso solo una partita, quindi sarà un match abbastanza particolare. Siamo due squadre molto vicine tra loro se si guardano i punti conquistati finora. Un match che darà molte emozioni, ma anche sorprese da vedere”.

Sulla situazione societaria aggiunge: “Nell’ultimo periodo abbiamo avuto dei cambiamenti sia nella squadra che nello staff. Ma ciò che è rimasto intatto sono la grinta e la voglia di fare del bene. Tutti quanti stiamo lavorando sodo per avere buoni risultati perché abbiamo un’ottima squadra e tanta voglia di vincere. Volevo, inoltre, ricordare a tutti la variazione di orario della partita di sabato che inizierà alle 15:30. Vi aspettiamo al PalaCardella e sono sicura che verrete in tanti a tifare per la nostra squadra”.

La gara verrà trasmessa in diretta su ElevenSport e in differita nella programmazione di Telesud Trapani.

Ringraziamo la società ed il collega Federico Tarantino per la collaborazione e per la foto di copertina