Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto, 2-0 al Molfetta. Canicattì torna a vincere contro la Gear

di Alessandro Calleri

Nella diciottesima giornata del campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5 sorridono Sicurlube Futsal Regalbuto e Futsal Canicattì. Con una rete per tempo la Sicurlube piega 2-0 davanti ai propri tifosi le Aquile Molfetta e ottiene la prima vittoria del 2023. Vitale, dopo 33”, sigla il vantaggio dei padroni di casa che nella prima frazione falliscono più volte la chance per il raddoppio, con il portiere ospite decisivo su Zanchetta e soci. Ad un soffio dall’intervallo anche un salvataggio sulla linea di Reyno. Nella ripresa, al 3’, il 2-0 firmato da Campagna che chiude i giochi. La Sicurlube sale a quota 30 nel gruppetto delle quarte.

Respira il Futsal Canicattì che supera 7-3 nel derby salvezza la Gear Siaz Piazza Armerina, conquistando la sua seconda affermazione del torneo. Al “Livatino-Saetta” sono i portieri Dalmaz e Castronovo a farsi apprezzare in avvio di gara. I biancorossi sbloccano il risultato con Heredia e raddoppiano con Toledo. Fabinho dimezza le distanze, ma Digao fa 3-1 prima della fine del tempo. Heredia (pregevole colpo di tacco) e Digao, ancora loro, portano il Canicattì sul 5-1. Da applausi l’acrobazia di Fabinho per il 5-2. La squadra di mister Castiglione è però sul pezzo e va a segno nuovamente con Digao (tripletta personale) e poi grazie allo scavetto di La Rosa. Noto completa le marcature per i ragazzi di Torrejon. Il Futsal Canicattì, penultimo, accorcia proprio sulla Gear Siaz Piazza Armerina, portandosi a 8 punti in classifica e arrivando allo scontro diretto in programma a Bovalino con cinque lunghezze di margine sui calabresi. Dal club del presidente Urso ringraziamenti “agli affezionati, ai tifosi e agli sponsor per l’amore mostrato. Una squadra che viene da tante sconfitte e riceve un calore del genere merita questi palcoscenici”.

Una fase di Sicurlube Futsal Regalbuto-Aquile Molfetta (foto Pagina Facebook Aquile Molfetta)

Nei quartieri alti, invece, termina 2-2 la sfida al vertice tra Sporting Sala Consilina e Pirossigeno Città di Cosenza, con il +5 in favore dei campani che resta inalterato.

Risultati 18^ giornata Serie A2-girone C: Bulldog Capurso-Itria 6-3, Cormar Futsal Reggio Calabria-Benevento 2-3, Giovinazzo-Polisportiva Futura 3-3, Sicurlube Futsal Regalbuto-Aquile Molfetta 2-0, Vitulano Drugstore Manfredonia-Bovalino 0-0, Futsal Canicattì-Gear Siaz Piazza Armerina 7-3, Sporting Sala Consilina-Pirossigeno Città di Cosenza 2-2.

Classifica: Sporting Sala Consilina 45 punti, Pirossigeno Città di Cosenza 40, Itria 32, Canosa*, Polisportiva Futura, Sicurlube Futsal Regalbuto 30, Giovinazzo* 27, Benevento*, Vitulano Drugstore Manfredonia 26, Cormar Futsal Reggio Calabria 20, Bulldog Capurso 16, Aquile Molfetta 14, Gear Siaz Piazza Armerina 9, Futsal Canicattì 8, Bovalino 3. *una gara in meno