Calcio a 5 Serie B: Colpaccio Ispica contro il Città di Palermo. Mascalucia scatenato

di Alessandro Calleri

Tonfo inaspettato del Caffè Trinca Città di Palermo. I rosanero sono stati sconfitti per 5-4 sul campo dell’Arcobaleno Ispica nel testacoda della prima giornata di ritorno di Serie B-girone H di calcio a 5. Squadre all’intervallo sull’1-1, con Cataldi a pareggiare i conti rispondendo a Montevago. Nel secondo tempo botta e risposta tra Gambuzza e lo stesso Montevago per il 2-2. A metà ripresa Vedoveli e Lupo firmano l’allungo dei padroni di casa, ma sfruttando il quinto di movimento la squadra di Cappello trova il 4-4 grazie alla doppietta di Rizzo. A 34” dal termine è Di Benedetto a timbrare la prima clamorosa vittoria interna dell’Arcobaleno Ispica che si toglie lo sfizio di uno scalpo eccellente e abbandona l’ultimo posto in classifica.

La corsa alle tre promozioni dirette è ufficialmente entrata nel vivo. Il Caffè Trinca Città di Palermo, al secondo passo falso consecutivo, è adesso staccato di tre lunghezze dalla capolista Ecosistem Lamezia, vittoriosa per 4-3 contro una buona Drago Acireale. Granata in vantaggio al “Palasparti” con Musumeci, ma poi sotto per 3-1 (Caffarelli, Gerbasi e Ecelestini). Foti e un autogol di Mantuano riportano la formazione di Bosco in equilibrio (3-3), ma i lametini, impiegando il quinto di movimento, realizzano il 4-3 ad un minuto dalla conclusione con Caminero.

Il Città di Palermo sconfitto dall’Arcobaleno Ispica

Rotondo 9-0 del Mascalucia che esagera contro il malcapitato Mirto. Partita senza storia, con i ragazzi di mister Incatasciato che vanno a segno a ripetizione. Apre Longo, poi Tamurella (tripletta), quindi il gran gol di Marletta, i centri di D’Arrigo, Licandri (doppietta) e l’autorete di Milito. Etnei terzi con 26 punti, a meno uno dal Città di Palermo, ma il Messina Futsal (24), che ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario, ha due gare in meno. Il Villaurea si aggiudica a tavolino, con il 6-0 che da regolamento verrà assegnato dal Giudice Sportivo, la sfida con il Megara Augusta, a causa della mancata presentazione degli avversari sul parquet del “Pala Don Bosco”.

Il Monreale rimonta e raggiunge nel finale sul 4-4 il Real Termini Rekogest. A pochi minuti dalla sirena la squadra allenata da La Bianca era sotto davanti ai propri tifosi per 1-4, per effetto delle doppiette di De Sousa e Lucchese dopo l’iniziale vantaggio monrealese di Consiglio, il quale ha anche chiuso la sfida segnando la rete dell’incredibile pari allo scadere. Di Murò le altre due marcature dei padroni di casa. Beffa per il Real Termini, scavalcato dall’Arcobaleno Ispica ed ora ultimo in graduatoria.

Risultati 14^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Città di Acri 6-1, Villaurea-Megara Augusta 6-0 a tav., Arcobaleno Ispica-Città di Palermo 5-4, Ecosistem Lamezia-Drago Acireale 4-3, Mascalucia-Mirto 9-0, Monreale-Real Termini Rekogest 4-4. Ha riposato: Messina Futsal.

Classifica: Ecosistem Lamezia 30 punti, Città di Palermo 27, Mascalucia 26, Messina Futsal** 24, Villaurea 21, Casali del Manco 18, Drago Acireale, Megara Augusta* 16, Mirto 15, Monreale, Città di Acri 14, Arcobaleno Ispica 8, Real Termini 7. *una gara in meno, **due gare in meno.