Pallamano. Per la Th Alcamo è tempo di derby. Alle 17 c’è la Pallamano Marsala

di Elio Natale Coppola

Continua il cammino della Serie B Drago della pallamano siciliana. Sabato 18 Febbraio si disputerà la 6ª giornata del girone di ritorno. Tutti gli occhi saranno puntati sul derby trapanese tra Pallamano Marsala e Th Alcamo, che è stato dichiarato MOTW (match of the week). Lo scontro prenderà il via alle ore 17 e si giocherà nel Palazzetto dello Sport di Marsala. L’incontro sicuramente non mancherà di offrire spettacolo a tutti gli appassionati che vorranno assistere alla contesa.

Se la formazione di Randes vuole continuare la rincorsa alla capolista Mascalucia (impegnata contro il fanalino di coda Girgenti) non può permettersi di sottovalutare un avversario che, appena sette giorni fa, metteva in grande difficoltà proprio la formazione etnea. I lilibetani però portano alla mente ricordi positivi agli alcamesi che all’andata si imposero per 26 a 22 e dettero il via alla scia di vittorie consecutive che ha raggiunto quota nove contro il Villaurea.

Rispetto a quella partita però i giallorossi hanno praticamente cambiato pelle visto che non ci sono più Duca, Rimi, Giorlando, Trovato e capitan Sullo. Al loro posto, però, ci sono Alessandro Fagone, Vincenzo Randes, Angelo Grizzo ed il nuovo pivot Pierpaolo Riccobono.

Di contro, la formazione della Pallamano Marsala è rimasta, praticamente, la stessa. L’innesto di Michele Alagna va a completare il terzetto di “vecchietti” terribili con Vito Di Giovanni e Stefano Rallo. Il blocco dei giovani, invece, può contare su alcuni elementi di valore come Salvatore Valerio Di Giovanni, attuale capocannoniere del campionato, Salvatore Torrente, l’estremo difensore Vincenzo Parrinello e l’ala Luca Rallo.

A dirigere l’incontro ci saranno gli arbitri Guttadauro e Giarratana e sarà presente il delegato Figh Ardente. Il derby sarà trasmesso su Tris TV (canale 85 del digitale terreste) e sulla pagina Facebook di Figh Sicilia alle ore 17.00.

Ringraziamo la Th Alcamo, nella figura di Benedetto Randes, per la collaborazione e per la foto di copertina