L’atletica leggera messinese vince 7 medaglie agli Italiani Paralimpici indoor

di Omar Menolascina

Sette medaglie per l’atletica leggera messinese ai Campionati Italiani Paralimpici indoor Fispes, che si sono svolti ad Ancona. La manifestazione marchigiana ha fatto registrare una nutrita partecipazione e i risultati ottenuti sono stati di alto livello, in un clima aggregativo e di sana competitività.

Uno dei podi di Caldarera

Tra le società protagoniste dell’evento Tricolore, la Polisportiva Fc Contesse, che presentava, alla vigilia, quattro iscritti, ha difeso egregiamente i colori della città dello Stretto, nonostante il forfait di Umberto Marin, che ambiva ad un piazzamento importante soprattutto nel salto in alto, specialità nella quale detiene il record nazionale di categoria.

Il suo compagno di squadra Simone Caldarera ha sbaragliato la concorrenza nelle gare dei 60 metri, dei 200 e del lungo T37, conquistando, così, un prestigioso tris di ori. Pietro Cicero ha primeggiato, invece, nei 200 metri T12 e ha messo al collo l’argento sia nei 60, dietro soltanto al forte Nicolò Pirosu delle Fiamme Azzurre, che nel lungo. A completare il “podio virtuale”, Mario Ratti con il bronzo nel lancio del giavellotto F37.

Grande la soddisfazione del presidente della Polisportiva Fc Contesse Domenico Restuccia e dei tecnici Giuseppe Locandro e Andrea Argento, che contribuiscono con professionalità e tanta passione alla crescita del movimento paralimpico peloritano.