Il punto sulle squadre messinesi di pallanuoto maschile

di Omar Menolascina

Sta per cominciare la volata playoff della SSD Unime nel campionato di serie B di pallanuoto. Quando mancano quattro giornate al termine della regular season, la squadra allenata da Francesco Misiti è quarta con 24 punti all’attivo, gli stessi della Muri Antichi, che ha battuto sia all’andata che al ritorno. L’attuale piazzamento varrebbe, quindi, da “pass” per gli spareggi, assieme a quelli di Rn Auditore Crotone, Rn Arechi e Cn Salerno.

I ragazzi dell’Ossidiana Messina

Sabato pomeriggio i peloritani riceveranno la visita dell’Etna Sport, il 29 aprile affronteranno in trasferta la Napoli Lions e chiuderanno a maggio contro Ortigia Academy in casa e poi a Salerno opposti alla Rn Arechi. Un calendario non facile, quindi, attende Geloso e compagni, che hanno dimostrato, però, di possedere le qualità tecniche e caratteriali per assicurarsi un buon bottino, a partire dal prossimo impegno contro i catanesi.

Nel torneo di C, l’Ossidiana Messina è reduce dal successo per 17-8 contro la Guinnes Catania, che le ha permesso di rafforzare il quinto posto. I ragazzi guidati a bordo vasca da Nicola Germanà non hanno particolari pressioni, avendo programmato una stagione tranquilla con un organico composto da alcuni elementi esperti e diversi giovani cresciuti nel vivaio.

Una fase di gioco dello Sporting Club Messina

La neonata Sporting Club Messina ha centrato, infine, due vittorie nelle tre gare disputate di Promozione. La compagine cara a Salvo La Torre ha superato Sport Village (12-3) e Sc Erea per 11-4 e perso di misura (9-8) all’esordio contro la Wp Catania. Sempre sabato l’Ossidiana si recherà nella piscina della Copral Waterpolo, Sc Messina di scena, invece, alla Cittadella Sportiva Universitaria, nel match con la capolista Italica Sport.