Il Catania Beach Soccer batte la Roma e riscatta la sconfitta di Supercoppa

di Omar Menolascina

Il Catania Beach Soccer si è subito messo alle spalle la sconfitta di Supercoppa contro il Pisa, battendo per 6-2 la Roma nel debutto in campionato. Inizio partita abbastanza equilibrato. A sbloccare il punteggio è Zullo in acrobazia, che sfrutta l’incertezza di Andrea Giordani.

Il vantaggio degli etnei dura pochi secondi, poiché Valerio Giordani ristabilisce subito la parità. Sul finire del primo tempo, uno-due prepotente dei rossazzurri. Vanno a segno Marco Giordani (10’) su punizione con la sfera a fil di palo alla destra del portiere, e, due minuti dopo, Palazzolo, che cala il tris. In apertura di seconda frazione, poker di Zurlo, a bersaglio con un delizioso lob. Conti virtualmente chiusi quando Palazzolo si procura e trasforma un rigore. All’8’ triangolazione tra Marco Giordani e Zurlo, conclusione del 23 rossazzurro, che piazza all’angolino il pallone della sesta rete.

Palazzolo festeggia un gol

Nei restanti minuti non accade quasi nulla di rilevante, se si esclude la trasformazione vincente di Duarte, che fulmina Barbagallo e fissa il risultato sul definitivo 6-2. Prima affermazione, quindi, per il Catania Beach Soccer, che ha salutato San Benedetto del Tronto, proiettandosi alla tappa abruzzese di Vasto, che assegnerà, domenica 11 giugno, l’ambita Coppa Italia.

Catania Beach Soccer-Roma Beach Soccer 6-2 (3-1; 3-0; 0-1)
Reti: 8’ pt Zurlo; 9’ pt V. Giordani; 10’ pt M. Giordani; 12’ pt Palazzolo; 2’ st Zurlo; 5’ st Palazzolo, 8’ st Giordani; 12’ tt Duarte.
Catania Beach Soccer: Rafael Padilha, Fred, Catarino, Bè Martins, Zurlo, Barbagallo, Sanfilippo, Rafael Farinha, De Nisi, Palazzolo, Percia Montani, M. Giordani. All. Fabricio Santos
Roma Beach Soccer: A. Giordani, Miola, Giusto, Poltronetti, Duarte, Cirilli, Lauri, Trippa, V. Giordani, Paccariè. All. Llorenc.
Arbitri: Luca Romani di Modena e Davide Innaurato di Lanciano (cronometrista Lorenzo Volpe di Albenga).