Dopo Ascoli-Palermo, Buttaro continua il recupero, problema alla caviglia per Vasic

di Pietro Minardi

Il Palermo si gode i tre punti conseguiti nella partita contro l’Ascoli. Una partita che ha dato spunti importanti al tecnico Eugenio Corini, soprattutto sotto il profilo difensivo. Ed è proprio il reparto arretrato ad attendere un altro importante rientro, ovvero quello di Alessio Buttaro, che prosegue il suo lavoro differenziato. Problemi a centrocampo, con la notizia dello stop forzato per Aljosa Vasic, fermato da un problema al calcagno.

Defaticante per gli uomini di Corini

Intanto, i giocatori di mister Corini hanno svolto lavoro defaticante dopo il probante match di ieri contro i bianconeri marchigiani. Il recupero è un elemento importante, visto il poco tempo a disposizione in vista dell’anticipo di venerdì sera da disputare contro il Cosenza. Lavoro differenziato per il team rosanero. Chi è sceso in campo ieri, ha intrapreso attività fra palestra e fisioterapia. Per gli altri invece operazioni di attivazione motoria e mobilità, condita da una partitela contro i giovanissimi.

Buttaro e Vasic ai box

Notizie agrodolci per il tecnico arrivano dall’infermeria. Dopo lo stop arrivato prima della pausa nazionali, il Palermo deve aspettare ancora per il rientro di Alessio Buttaro. Il terzino destro era rimasto fermo ai box a causa della lesione distrattiva di primo grado del tendine del muscolo popliteo della gamba sinistra. A causa del persistere della sintomatologia dolorosa, il calciatore prosegue il percorso di lavoro differenziato. Allenamento a parte anche per Aljosa Vasic, rimasto colpito da un trauma contusivo al calcagno sinistro durante la rifinitura di venerdì.