Pallamano B, Il “derby del vino” promette divertimento sia in campo che sugli spalti

di Elio Natale Coppola

La Serie B Drago entra sempre più nel vivo. Dopo le emozioni dell’esordio della scorsa settimana siamo già pronti per tuffarci in quelle della seconda giornata di campionato. In particolare, la nostra attenzione sarà rivolta all’anticipo di questa tornata di sfide, ovvero al “Derby del VinoAutosicura Pallamano MarsalaPallamano Alcamo. Le due società del trapanese si scontreranno venerdì 20 Ottobre alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di Marsala. Seppur la classifica sia ancora in fase embrionale si tratta di un match tra due team di testa, usciti entrambi vincitori dal primo impegno stagionale. Si prospetta una partita equilibrata ed estremamente combattuta che promette di fare divertire tutti i presenti. Visti i buoni rapporti tra i due sodalizi si prospetta anche un clima disteso e con le tifoserie pronte a fare festa.

PALLAMANO ALCAMO

I favori del pronostico, in quanto anche favoriti alla vittoria del campionato, sono dalla parte degli alcamesi ma coach Randes sa bene che nessun avversario può essere sottovalutato e che ogni match va affrontato con il giusto approccio. Cosa che diventa ancora più importante se c’è di mezzo un derby, il quale, proprio per definizione, è lo scontro con l’esito meno scontato di tutti. Alcamo si troverà di fronte una squadra molto giovane, in grado di giocare a ritmi elevati e con all’interno degli elementi pericolosi come i figli d’arte Gioele D’Aguanno e Valerio Di Giovanni; quest’ultimo, anche, capocannoniere del campionato con 15 reti insieme al giallorosso Dattolo.

AUTOSICURA PALLAMANO MARSALA

Dopo la splendida e sofferta vittoria in casa del CUS Palermo, i lilibetani sono pronti a fare l’esordio tra le mura domestiche. Questo il messaggio del vice-presidente Vito Di Giovanni prima del “derby del vino“. “Siamo orgogliosi di quanto fatto finora, consapevoli che solamente un punto di partenza e non di arrivo. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i giovani e, proprio per questo, tutti i “veterani” del gruppo hanno deciso di lasciare spazio alle nuove leve. Solo passando per un ricambio generazionale si può crescere. […] Ci corre l’obbligo, fin da adesso, di ringraziare tutti i nostri sponsor per la fiducia accordata, l’amministrazione comunale per la vicinanza e, soprattutto, questo splendido gruppo di ragazzi e ragazze che, in poco tempo, ha già raggiunto risultati eccezionali”.

A dirigere l’incontro ci saranno i signori Scavone e D’Annibale, la sfida potrà essere seguita in diretta sul canale Youtube della società marsalese. Inoltre, al termine della gara sarà tributato il giusto plauso ai giovani atleti della Pallamano Marsala che, lo scorso mese, si sono laureati vice-campioni italiani di beach handball all’8ª edizione del “Trofeo Coni”.