Verso Palermo-Catanzaro, i convocati di Corini, Lucioni sarà della partita

di Pietro Minardi

Fabio Lucioni sarà fra i convocati in vista di Palermo-Catanzaro, match valevole per quindicesima giornata del campionato di Serie B. E’ questa la principale novità della lista emanata dal tecnico rosanero Eugenio Corini. A poche ore dalla sfida di domani sera allo stadio Renzo Barbera, in cui si potrebbe decidere buona parte del destino del tecnico sulla panchina rosanero, i siciliani recuperano così il loro perno difensivo. Ciò dopo che, il centrale rosanero, ha sofferto di un attacco influenzale in settimana ed è stato costretto ad allenarsi a parte. Fatto per il quale aveva iniziato a scaldare i motori Ionut Nedelcearu. Ma il difensore romeno, con ogni probabilità, siederà in panchina.

Le probabili formazioni

Assenti invece Insigne, Vasic e Ceccaroni, i quali non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, così come Edoardo Soleri, per il quale si proverà a capire se sarà possibile un suo rientro in campo prima della pausa natalizia. Da capire con quale “vestito” deciderà di presentare Corini domani sera, anche se si va verso la conferma del 4-3-3 con Pigliacelli in porta, difesa a quattro con la coppia centrale Marconi-Lucioni, a cui lati dovrebbero agire Mateju e Lund (con Aurelio opzione alternativa). A centrocampo sarà Stulac ad avere le chiavi della mediana, con Gomes e Coulibaly a fare da interditore. In avanti si dovrebbe rivedere dal primo minuto Federico Di Francesco, tornato da uno stop di tre settimane per un fastidio al soleo, con Di Mariano e Brunori in avanti. Pronti eventualmente a subentrare sia Valente che Mancuso. Arbitra il signor Marinelli della sezione di Tivoli. Calcio d’inizio previsto alle ore 20.30.

I convocati di Palermo-Catanzaro

Di seguito la lista dei convocati scelti da Eugenio Corini per la sfida Palermo-Catanzaro. 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 13 Kanuric, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 30 Valente, 31 Aurelio, 37 Mateju, 53 Henderson, 80 Coulibal.