Pallanuoto serie B, la Ssd Unime alza l’asticella delle ambizioni

di Omar Menolascina

Crescono le ambizioni della Ssd Unime nel campionato di serie B di pallanuoto maschile. Nelle prime tre giornate della regular season, la squadra messinese allenata da Francesco Misiti ha conquistato 7 punti, frutto di due vittorie ed un pareggio. Un bottino già significativo, che vale la piazza d’onore, a due lunghezze di distanza dalla Basilicata Nuoto 2000, prossimo avversario, sabato 13 gennaio, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria.

Enrico Giacoppo al tiro

Per Giacoppo torneo livellato in alto

“Il nostro brillante inizio non mi sorprende più di tanto – ha dichiarato il difensore Enrico Giacoppo,  -. La società ha costruito un gruppo competitivo ed abbiamo le qualità per fare bene”. Il torneo è particolarmente equilibrato. “Direi livellato verso l’alto. Non vedo compagini in grado di fare il vuoto alle loro spalle, ma nel contempo nessuna formazione “materasso”. Ogni partita nasconde insidie e vanno affrontate tutte con la massima concentrazione”.

Sabato 13 big match contro la capolista

Quali rivali reputi più temibili? “Credo sia ancora presto per dirlo. I reali valori non sono delineati e potrebbero mutare già tra qualche gara. Basilicata Nuoto, Muri Antichi, Cn Salerno e Nuoto 2000 Napoli hanno organici validi sia tecnicamente che nel nuoto”. Alla ripresa, ospiterete proprio la capolista. “La Basilicata Nuoto 2000 sarà un avversario difficile, che sta andando oltre le previsioni. Noi ci stiamo allenando con grande impegno per farci trovare pronti a questo appuntamento con l’obiettivo di riprendere da dove abbiamo lasciato ed operare il sorpasso. Non sarà agevole, ma possiamo farcela”.