Goleada Ekipe Orizzonte, primi gol in serie A1 per Greco “Emozione indescrivibile”

di Edoardo Ullo

È già archiviata la sfida tra l’Ekipe Orizzonte ed il Como finita in goleada per le campionesse d’Italia e che ha consegnato altri tre punti alla capolista nell’anticipo della 15ma giornata. Ma se per molte giocatrici titolari l’ennesima vittoria in serie A1 è una routine, per le più giovani, giocare e segnare ha un sapore speciale.

Lo sa bene Erica Greco che nella sfida di Nesima ha fatto il suo battesimo del gol in massima serie con la calottina rossazzurra. La prima in avvio di terzo parziale per il momentaneo 16-4 e nel finale fissando il punteggio sul definitivo 28-5 sulle malcapitate lombarde. L’anticipo della corazzata Ekipe Orizzonte ha il volto della linea verde che contro un avversario abbordabile ha dimostrato il suo valore.

Greco, “Emozione indescrivibile”

Al fischio finale sono state le più giovani della squadra rossazzurra a parlare della propria prestazione, a partire da Erica Greco (classe 2007 e campionessa d’Italia con l’Under 16 ad inizio settembre): “Sono contenta – ha detto la numero 14 dell’Ekipe Orizzonte – per me è sempre un onore giocare per questa società. Segnare per la prima volta con la prima squadra è stata un’emozione indescrivibile. È stato anche bellissimo vedere come le mie compagne di squadra più esperte abbiano fatto di tutto per aiutarmi a raggiungere quest’obiettivo”.

Lombardo, “Sempre motivo d’orgoglio essere presa in considerazione”

A farle eco, con grande soddisfazione per la prestazione personale offerta, Teresa Lombardo (pure lei classe 2007 e vincitrice del tricolore Under 16), a segno con una doppietta ma con più esperienza visto che già nella scorsa stagione ha già esordito in prima squadra. Per lei quattro reti in campionato.

È sempre motivo di orgoglioha sottolineato la numero 2 rossazzurraavere la consapevolezza che la nostra allenatrice tenga in considerazione anche noi atlete più giovani per la formazione da schierare in prima squadra. Personalmente, già nella scorsa stagione avevo provato questa emozione e anche in questa sono stata convocata in più occasioni. Questa squadra ha una grande forza e anche nell’ultimo periodo le mie compagne hanno dimostrato di essere state brave a superare i momenti meno semplici”.