Pallanuoto, i voti del girone 4 di Serie B

di Giovanni Saeli

La quattordicesima giornata del girone 4 di Serie B continua a regalare emozioni a tifosi ed addetti ai lavori. Due vittorie esterne e tre casalinghe con solo tre squadre che sono andate in doppia cifra.

I Match:

Waterpolo Palermo vs Nuoto 2000 9-8

Waterpolo Palermo (Voto 6.50): Partita vivace e di alto livello per i palermitani che vincono soffrendo il gioco partenopeo. I 3 punti sono l’unica cosa che contano ma forse il match poteva essere gestito meglio.

Nuoto 2000 (Voto 6.50): l’unica cosa che manca ai napoletani sono i 3 punti. Per il resto la squadra campana gioca una bella partita a viso aperto e per davvero poco non strappa clamorosi punti in casa della corazzata Palermo.

Ortigia academy vs Etna Waterpolo 8-5

Ortigia Academy (Voto 7.00): vittoria di squadra per l’Ortigia che riscatta il pareggio dell’andata. Senza Tringali la squadra di Leone dimostra ancora una volta di mettere al centro della tattica il gioco di squadra e di fatto non soffre l’assenza del singolo. Adesso i siracusani vedono il quarto posto.

Etna Waterpolo (Voto 5.50): prestazione altalenante per un’Etna che parte male ed è costretta ad inseguire per tutto il match. Sul finale rischia anche di riuscire nella remuntada ma l’Ortigia mette i puntini sulle i e blinda il risultato.

Unime vs Polisportiva Acese 6-14

Unime (Voto 5.00): Poco da fare per i messinesi che in casa perdono contro la capolista Acese. Partita a senso unico da cui forse poteva ci si aspettava un pizzico di resistenza in più.

Pol. Acese (Voto 6.50): vince senza troppi problemi la capolista Acese che a messina impone il proprio gioco e da seguito alla striscia di risultati positivi senza troppo affanno ma con tantissima mentalità.

Waterpolo Catania vs Auditore Crotone 7-13

 Waterpolo Catania (Voto 6.00): a viso aperto contro una big del girone. La Waterpolo esce fuori dal cilindro magico una bella prestazione con il risultato che si allarga nel finale e si fa forse troppo severo.

Auditore Crotone (Voto 6.50): serviva una reazione di squadra ed è arrivata. Partita insidiosa contro una squadra esperta però ben gestita. Si inizia a intravedere un po’ di squadra in più rispetto ai singoli emersi nella prima sconfitta stagionale ed è un ottimo segnale.

Rn Napoli vs Ossidiana Messina 10-9

Rari Nantes Napoli (Voto 7.50): la partita che andava vinta obbligatoriamente. I ragazzi di Gulemì partono male e prendono un break di 1-5 ma poi rimontano incredibilmente mettendo in cassaforte 3 punti importanti per riaprire il discorso playout.

Ossidiana Messina (Voto 4.00): partenza straordinaria per i ragazzi di Germanà che poi si fanno rimontare una partita che sembrava già chiusa. Male davvero per questa era la partita da non sbagliare. La sfida di ritorno (il recupero) sarà fondamentale per evitare la retrocessione diretta.