Messina, presentato il nuovo main sponsor. Con il Crotone biglietti scontati per i giovani

di Alessandro Calleri

Sarà Coop – Gruppo Radenza il marchio che accompagnerà il campionato dell’Acr Messina. Il gruppo leader nel settore della grande distribuzione sarà il main sponsor che apparirà sulle maglie biancoscudate. L’accordo, che prevede una durata di un anno con opzione per il successivo, è stato siglato dai rappresentanti della società giallorossa e dell’azienda e presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Libreria Feltrinelli di Messina.

«Si tratta di un marchio di prestigio e rilevanza regionale – ha detto il presidente del Messina, Pietro Sciottoun binomio all’insegna dei valori dello sport, della passione per il calcio e volontà comune di far crescere l’entusiasmo e il senso di appartenenza al territorio».

«Ci riempie di orgoglio poter essere al fianco, in questa stagione, di un sodalizio sportivo così prestigioso – ha dichiarato Danilo Radenza di Coop – Gruppo Radenza -. È dovere della classe imprenditoriale sostenere realtà importanti e propositive come quella dell’Acr Messina per favorire i valori dello sport e della sana aggregazione oltre al fatto di poter incidere positivamente, si spera, nell’affermazione e crescita della squadra che, a giudicare dai presupposti, ha tutte le carte in regola per giocare un ottimo campionato ed ambire a livelli superiori. La scelta di sostenere l’Acr Messina è animata dalla volontà di sostenere anche un territorio come quello del messinese che sta dimostrando di apprezzare l’impegno del nostro gruppo contribuendo ad alimentare la nostra ferma volontà di creare sempre migliori opportunità di acquisto per la clientela siciliana».

Il direttore generale del club Lello Manfredi si è soffermato sulle iniziative dedicate alla gara d’esordio contro il Crotone in programma domenica sera, alle 20.30, al “Franco Scoglio”: <<Dal termine della scorsa stagione avevamo varato una serie di iniziative per portare allo stadio le famiglie e soprattutto i giovani, una generazione che manca al Messina per tutta una serie di vicissitudini che negli ultimi anni hanno creato un distacco con la squadra di calcio. La nostra missione è colmare questo gap e il lavoro che stiamo portando avanti con tutta la società è mirato. Si vuole creare allo stadio un clima di festa, anche perché avendo una squadra molto giovane va aiutata. La spinta del pubblico, in un momento così delicato, contro un avversario così importante e con il fascino di giocare in notturna, potrebbe aiutare i calciatori a centrare un risultato prestigioso che darebbe il via ad un altro genere di campionato>>.

L’iniziativa “Bentornato Messina, la prima festa dell’anno”, dedicata a scuole calcio e settori giovanili, prevede che per Messina-Crotone si potrà richiedere l’ingresso allo stadio “Franco Scoglio” a prezzo agevolato: un euro per ogni piccolo atleta tesserato fino ai 15 anni compiuti, cinque euro per ogni genitore che lo accompagna. Il club ha comunicato che in occasione della prima gara di campionato la Tribuna B resterà chiusa, in attesa del completamento dei lavori di adeguamento. Gli abbonati al settore potranno accedere in Tribuna A. Giovedì 1 settembre, a Palazzo Zanca, come anticipato nell’odierna conferenza stampa, verrà presentata ufficialmente la squadra allenata da Gaetano Auteri, pronta per il debutto nel torneo di Serie C stagione 2022/23.