Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto inarrestabile. Canicattì raggiunto allo scadere dal Canosa

di Alessandro Calleri

Vola la Sicurlube Futsal Regalbuto, alla sesta vittoria in altrettante giornate nel campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5. La formazione di coach Bernardo si è imposta per 4-2 contro la Cormar Futsal Reggio Calabria, allungando la sua striscia positiva e mantenendo saldamente la vetta della classifica. Primo tempo terminato sul 2-0, poi i padroni di casa sono stati bravi a resistere al tentativo di rimonta degli ospiti (da 3-0 a 3-2), chiudendo il match col sigillo finale. Di Bingyoba, Zanchetta, Wallace e Andrea Vitale le reti della capolista. Per i calabresi a segno Francini e Caio. La Sicurlube Futsal Regalbuto, a quota 18, è a +2 sullo Sporting Sala Consilina (7-2 al Bovalino), la più immediata inseguitrice in graduatoria.

Pareggio scoppiettante al “Livatino Saetta” in Futsal Canicattì-Canosa: 6-6 al termine di una partita al cardiopalma tra due squadre che hanno divertito il pubblico e regalato tantissime emozioni. Partenza sprint dei pugliesi che in 4’ si sono portati sullo 0-3 grazie alla doppietta di Ique ed al centro di Senna. Pronta reazione con Colore e Goncalves che hanno consentito ai biancorossi di accorciare le distanze, andando all’intervallo sul 2-3. Ancora più avvincente sarà la ripresa. Scatenati Ique da un lato, autore di ulteriori due marcature personali, e Digao dall’altro, protagonista con una tripletta che aveva spinto gli uomini di mister Castiglione sul 5-5. Siglato con un gran tiro da Marino, ad un minuto dalla fine, il gol del sorpasso per il Futsal Canicattì, ma il Canosa ha beffato i padroni di casa con Iodice, che ha trovato lo spazio giusto per colpire a 5″ dalla chiusura del match, facendo svanire quello che sarebbe stato un successo pesantissimo per la squadra del presidente Urso, priva per infortunio di La Rosa e Toledo. Piccolo passo avanti in classifica per i biancorossi, adesso a 5 punti.

Una fase di gioco di Futsal Canicattì-Canosa (foto Pagina Facebook Futsal Canicattì)

Netta sconfitta per 7-1, invece, rimediata dalla Gear Siaz Piazza Armerina sul campo della Polisportiva Futura e situazione di classifica che resta difficile. Di Zigari l’unica rete. I calabresi hanno fatto festa con le doppiette di Cividini e Labate e le marcature singole di Morgade, Scopelliti e Scervino.

Risultati 6^ giornata Serie A2-girone C: Sporting Sala Consilina-Bovalino C5 7-2, Bulldog Capurso-Benevento 1-1, Giovinazzo-Aquile Molfetta 6-1, Pirossigeno Città di Cosenza-Itria Football Club 4-1, Sicurlube Futsal Regalbuto-Cormar Futsal Reggio Calabria 4-2, Futsal Canicattì-Canosa 6-6, Polisportiva Futura-Gear Siaz Piazza Armerina 7-1. Riposava: Vitulano Drugstore Manfredonia.

Classifica: Sicurlube Futsal Regalbuto 18 punti, Sporting Sala Consilina 16, Vitulano Drugstore Manfredonia*, Pirossigeno Città di Cosenza 13, Itria 9, Polisportiva Futura*, Canosa* 8, Cormar Futsal Reggio Calabria*, Benevento*, Aquile Molfetta 6, Giovinazzo*, Futsal Canicattì 5, Bulldog Capurso 4, Gear Siaz Piazza Armerina 1, Bovalino 0. *hanno già osservato il turno di riposo