Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo torna primo. Impresa Mascalucia, sorride il Villaurea

di Alessandro Calleri

Il Città di Palermo torna in vetta alla classifica del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Nella settima giornata i rosanero passano a Mirto per 7-3 con un Montevago in stato di grazia che, dopo la doppietta ad Acireale, si è ulteriormente migliorato mettendo a segno un poker di reti. Gli altri gol sono stati firmati da Salguero, Rizzo e D’Orio. Di Bitonto e Cofone (2) i centri dei calabresi. Successo dal sapore dolcissimo per la squadra allenata da Cappello che ritrova anche il primo posto, a quota 16, per effetto del 4-1 rifilato dal sorprendente Mascalucia all’ex capolista Ecosistem Lamezia, distante ora due lunghezze dai rosanero.

Al “Pala Wagner” autentica impresa quella centrata dai ragazzi guidati da mister Incatasciato. La vittoria del gruppo. Costanzo l’uomo copertina con la cavalcata sul gol del 2-0 di Rinaudo e poi il meritato sigillo personale. Di Tamurella e Baio le altre marcature etnee. Inutile la rete di Gerbasi per gli ospiti. Il Mascalucia sale a 9, a soli quattro punti dal terzo posto in una graduatoria cortissima.

La squadra del Città di Palermo (foto da Pagina Facebook Città di Palermo C5)

Celano (3), Gines Vega (2) e Sparagnini (2) i mattatori del largo successo casalingo per 9-2 del Megara Augusta contro il Real Termini Rekogest. In gol anche Caminero e Arrigo. Il secondo posto è più vicino. Prima affermazione stagionale in casa e quarto risultato utile consecutivo per il Messina Futsal, che ha battuto con il punteggio di 4-2 il Monreale, balzando nel terzetto a 11 punti. Tris dei giallorossi nel primo tempo, protagonisti Malouk, Everton Guarnieri e Costanzo. Nella ripresa accorcia Palazzotto, poi Costanzo trova il 4-1 e la rete di Madonia non impensierisce la squadra di Battiato.

Una fase di Mascalucia-Ecosistem Lamezia (foto da Pagina Facebook Mascalucia C5)

Saraceno, a 11” dalla fine, regala il 2-2 ed un prezioso punto alla Drago Acireale sul campo del Città di Acri. Finocchiaro aveva portato inizialmente a condurre la formazione di Bosco, rimontata da Oliveira e Ferraro (a 53”). La prima storica affermazione del Villaurea in Serie B è finalmente arrivata con il 4-1 inflitto all’Arcobaleno Ispica al termine di una bella partita dei neroverdi. A bersaglio Cipolla (2), Bonanno e Badalamenti.

Risultati 7^ giornata Serie B-girone H: Villaurea-Arcobaleno Ispica 4-1; Mirto-Città di Palermo 3-7; Messina Futsal-Monreale 4-2; Mascalucia C5-Ecosistem Lamezia 4-1; Megara Augusta-Real Termini Rekogest 9-2; Città di Acri-Drago Acireale 2-2. Riposava: Casali del Manco.

Classifica: Città di Palermo* 16 punti; Ecosistem Lamezia 14; Megara Augusta 13; Messina Futsal*, Mirto e Città di Acri 11; Monreale 10; Casali del Manco* e Mascalucia C5* 9; Drago Acireale* 7; Villaurea* 5; Real Termini Rekogest* 3; Arcobaleno Ispica 0. *una gara in meno