Pallanuoto, Serie B: le pagelle della 1° giornata

di Giovanni Saeli

Emozioni, spettacolo e tantissimi gol. La prima giornata del girone 4 di Serie B maschile di pallanuoto ha regalato grande show con quasi tutte le partite decise agli sgoccioli. 1 pareggio, 2 vittorie casalinghe e 2 in trasferta mentre sono 101 i gol realizzati in totale.

Ortigia Academy vs Polisportiva Acese 13-10

Ortigia (7.00): Ottimo avvio dei siracusani che alla Scuderi domano un’Acese con tanta esperienza. Non era semplice ma la gioventù biancoverde ha dato il giusto contributo per iniziare al meglio. Difficile capire quali siano i limiti di questo sette giovane ed esplosivo.

Acese (6.50): Sconfitta si ma con tanti buoni spunti. Il sette di Labisi è un gruppo totalmente nuovo rispetto allo scorso anno ed un avvio così convincente con era scontato soprattutto quando si gioca contro un gruppo di giovani molto affiatati.

Wp Napoli Lions vs Muri Antichi Catania 8-8

Lions (7.00): Soffrono e per due secondi non portano a casa 3 punti pesantissimi. Il sette campano sfrutta bene il fattore campo e mette in difficoltà una squadra ben organizzata come quella catanese. Un punto amaro forse per come è arrivato ma che fa ben sperare i ragazzi di mister Galasso.

Muri (6.50): Il debutto fuori casa non è mai semplice e in alcune fasi del match i catanesi fanno i conti anche con la sfortuna. La squadra è completa ed anche competitiva ma deve essere più cinica sotto porta per vincere in campi complicati come quello della Scandone.

Unime vs Cn Salerno 10-11

Unime (6.50): I messinesi tengono testa ad una tra le migliori formazioni del torneo provando a portare a casa i 3 punti. Messinesi che rimangono a zero ma occhio alla Piscina del Cus… sarà territorio minato per qualsiasi squadra.

Salerno (7.00): vincere la prima a Messina è davvero un ottimo risultato. I salernitani soffrono ma con pazienza e dedizione restano in partita fino al sorpasso che vale 3 punti e da tante fiducia in vista dei prossimi impegni.

Triscelon Etna Sport vs Crotone Auditore 8-11

Etna (6.50): Etna giovane e pimpante tiene testa allo stellare Crotone. I catanesi hanno tanto margine di miglioramento e questo avvio serve per dare fiducia a tutto il gruppo… la strada sembra quella giusta.

Crotone (6.00): i 3 punti sono arrivati ma questo Crotone non ha convinto come tutti si aspettavano. C’è ancora un campionato lungo davanti ma mister Arcuri deve velocemente amalgamare un gruppo pieno di individualità importantissime per arrivare ai big match con senza troppi pensieri.

Arechi vs Brizz Nuoto 21-1

Arechi (7.00): Salernitani travolgono una Brizz decimata. Ottima la mentalità dei campani che spingono 4 tempi sull’acceleratore senza cali di concentrazione. Questo è un segnale forte per tutte le avversarie.

Brizz (2.00): Acesi spenti e mai in partita. Quasi tutti i gol subiti sono figli di controfughe campane ma il vero problema è l’atteggiamento. Adesso serve archiviare e ripartire e chissà se sabato arriverà una reazione d’orgoglio per la matricola acese che lo scorso anno ha dominato il campionato di C.

In foto: L’urlo del Circolo Nautico Salerno a Messina