Calcio a 5, Drago Acireale ko contro la Canottieri Belluno nella semifinale d’andata

di Alessandro Calleri

Sconfitta casalinga per la Drago Acireale nel match d’andata della semifinale playoff di Serie B di calcio a 5. In un gremito “PalaVolcan” i granata sono stati superati per 1-5 dalla Canottieri Belluno che ha così ipotecato il passaggio del turno.

I padroni di casa hanno colpito una traversa in avvio, ma la gara si è poi messa subito in salita, con gli ospiti a segno per ben quattro volte nel corso della prima frazione. Marcature ad opera di Reolon sugli sviluppi di un corner, Dall’Ò, Gheno con una gran conclusione sotto l’incrocio e Kevin Dal Farra, comodo tap-in a porta vuota. Nella ripresa Musumeci ha riacceso le speranze per l’Acireale con un pregevole diagonale, ma dopo pochi minuti i veneti hanno riallungato le distanze trovando il definitivo 1-5 grazie al capitano Reolon (doppietta personale).

Musumeci e compagni dopo il gol granata (foto Facebook Acireale calcio a 5)

Sabato prossimo è prevista la sfida di ritorno a Belluno, dove alla Drago Acireale servirà un’impresa straordinaria per ribaltare il punteggio. Il commento di mister Stefano Bosco a fine match: <<I ragazzi hanno dato tutto, al di là dell’emozione per una partita del genere, probabilmente la maggiore esperienza dei giocatori ospiti in campo ha fatto la differenza. Lo sport è questo, dobbiamo accettare di aver affrontato una squadra più forte, provando a limitare i danni, giocando una grandissima partita e pressando per tutti e 40’. Loro hanno dimostrato quanto valgono, conquistando la vittoria meritamente. Il ritorno? Andremo lì con l’animo di chi è grintoso, attaccato alla maglia e ha la volontà di fare questo miracolo”. Il pensiero per il pubblico: <<Acireale risponde sempre alla grande quando ci sono eventi importanti e da parte mia va un ringraziamento personale a quelli che sono venuti in massa al PalaVolcan>>.