Monte Erice, Samuele Cassibba mantiene la leadership del Trofeo Italiano Velocità Montagna

di Redazione

Samuele Cassibba stupisce alla 65^ Monte Erice in Gara 1 con un meritato terzo posto fra i big del Campionato Italiano Velocità Montagna e si difende in Gara 2 centrando l’obiettivo di mantenere il vertice del Trofeo Italiano Velocità Montagna. Top five per il driver ragusano col tempo complessivo di 6’05.89 e secondo fra le 2 litri. Sul tracciato trapanese di 5730 metri che porta dall’abitato di Valderice al centro di Erice. Era cominciata benissimo con una prestazione ineccepibile in Gara 1 sulla Nova Proto V8 2000. Il risultato parla chiaro, terzo gradino del podio e un ottimo tempo di 3’00.24. In Gara 2 le condizioni del tracciato reso ancora più difficile per via del tanto filler sul percorso hanno avuto un ruolo determinante sul risultato del forte pilota ragusano che ha ammesso una sbavatura nel gestire la vettura che si è ammutolita, nonostante ciò il rilevamento cronometrico di 3’05.65 non ha penalizzato la sua prestazione.

Dopo la gara Cassibba ha dichiarato: È stato un fine settimana difficile anche se cerco sempre di prendere il lato positivo delle cose nonostante gli imprevisti. L’uscita di strada occorsa a mio padre ci ha ovviamente condizionato, ho comunque deciso di spingere parecchio al limite di qualche errore. In gara 1 questo atteggiamento ha pagato, mentre in gara 2 ho fatto un grave errore, arrivando lungo e la vettura si è praticamente fermata. Poi nel secondo settore sono stato un po’ irruente e ne ho pagato le conseguenze, ma sono ugualmente felice del risultato ai fini della classifica TIVM”.

Appuntamento immediato per Cassibba con la 68^ Coppa Nissena, penultimo round TIVM e Campionato Siciliano per il prossimo fine settimana