Canottaggio, due ori per Emanuele Gaetani Liseo con l’Otto azzurro

di Redazione

Porta a casa due ori Emanuele Gaetani Liseo nella trentottesima edizione del Memoral D’Aloja. Sulle acque del lago di Piediluco, in Umbria, segnali positivi in vista della formazione degli equipaggi azzurri, con la conferma dell’ottimo livello raggiunto dall’atleta di punta della Canottieri TeLiMar, da anni nel circuito della nazionale. Dopo aver vinto l’oro nella prima giornata di finali sull’Otto senior, l’atleta di Piana degli albanesi, tesserato con la Marina Militare di Sabuadia, si è ripetuto con lo stesso risultato anche domenica.

Due successi in due giorni

L’ammiraglia Senior maschile italiana è salita sul gradino più alto del podio con l’equipaggio formato da Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle), Salvatore Monfrecola, Emanuele Gaetani Liseo (Marina Militare), Luca Vicino, Marco Vicino (CRV Italia), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle), Matteo Della Valle (Fiamme Oro) e al timone Alessandra Faella (CUS Torino). Nella finale del sabato l’Otto Italia team ha preceduto i due equipaggi della Romania. Nella finale di domenica, invece, a salire sugli altri due gradini del podio sono stati altri due equipaggi italiani.

Ottimo livello di forma

Gaetani Liseo si conferma in ottima forma, dopo l’oro conquistato a margine del primo Meeting nazionale, che si è disputato la scorsa settimana sul lago umbro. Il successo per lui è arrivato dopo un paio di prove non perfette sul Due senza e sul Quattro senza, prima della vittoria con l’ammiraglia azzurra da parte dell’atleta cresciuto nel Club dell’Addaura.