Basket: King da solo non basta, l’Orlandina cade contro Treviglio

di Pietro Minardi

Seconda sconfitta consecutiva per l’Orlandina Basket, travolta in trasferta da Treviglio per 96-78. I paladini, privi del capitano Matteo Laganà, giocano una gara sufficiente dal punto di vista dell’intensità e della voglia, ma non basta. Treviglio però si conferma superiore dal punto di vista del gioco e delle occasioni realizzate, imponendo un +18 finale.

Coach Cardani può guardare comunque alle cose positive di questo difficile inizio di campionato. Nick King chiude il match da top scorer, con 25 punti realizzati; 16 per Vecerina, in doppia cifra anche Poser con 10. Menzione d’onore per il giovane Quinn Ellis, chiamato a guidare la squadra in vece di Laganà: per lui 3 punti, 11 rimbalzi e 8 assist in 34’ di gioco.

Domenica prossima, 14 novembre, si torna al PalaFantozzi per la sfida contro Udine. Un’altra prova davvero ardua per Capo d’Orlando, che deve però trovare al più presto punti per rimpinguare lo striminzito bottino finora conquistato. Due punti che valgono il terzultimo posto in graduatoria.