Calcio, Serie C: si allarga il cluster in casa Palermo, altri tre calciatori positivi al covid

di Pietro Minardi

Si allarga il cluster di covid-19 all’interno del gruppo squadra del Palermo calcio. In seguito ad un nuovo ciclo di tamponi, altri tre giocatori sono risultati positivi al Sars-Cov-2. Ciò porta il numero dei contagiati complessi a 20.

Una situazione difficile da gestire per mister Baldini, costretto ad allenarsi a ranghi ristretti presso lo Sporting Village di Tommaso Natale. I rosanero hanno due settimane di tempo per negativizzarsi. Il prossimo impegno di campionato infatti sarà tra il 23 e il 24 gennaio, dopo il rinvio della terza giornata del girone di ritorno di Serie C.

IL COMUNICATO DEL PALERMO CALCIO

“Gli esiti dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di sabato 8 gennaio per i calciatori ancora negativi al precedente ciclo hanno evidenziato altri tre calciatori positivi al Sars-Cov-2, che si aggiungono al novero di calciatori e membri dello staff positivi già comunicati in precedenza, portando a 20 il numero complessivo di giocatori posti attualmente in quarantena ciascuno presso il proprio domicilio. Quattro in tutto i positivi tra i membri dello staff. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi cicli di tamponi molecolari per monitorare l’evoluzione della carica virale nei giocatori e membri dello staff interessati.
I calciatori risultati negativi all’ultimo ciclo di tamponi sono a disposizione del mister per gli allenamenti, nel rispetto di tutte le procedure sanitarie previste dai protocolli. Il prossimo allenamento è fissato per martedì 11 gennaio allo Sport Village di Tommaso Natale”.