“Dacci una mano”, l’iniziativa del Palermo calcio contro gli incivili

di Pietro Minardi

Contro gli imbecilli…dacci una mano“: questa è l’iniziativa del Palermo calcio per rispondere a quanto avvenuto qualche giorno fa allo stadio Renzo Barbera dove, un soggetto identificato e denunciato dalle forze dell’ordine, ha imbrattato alcuni dei murales realizzati da 30 street artisti provenienti da tutto il mondo e che hanno operato un’opera di restyling sul perimetro della casa delle aquile rosanero.

LA NOTA DEL PALERMO CALCIO

Operazione promossa dal club di viale del Fante attraverso un evento promosso sui social. “Visto che in tantissimi ci avete chiesto come “dare una mano”, vi prendiamo in parola. Giovedì 30 giugno alle 18 vediamoci tutti nel piazzale dello stadio. Decoreremo tutti insieme una grande parete nera lasciando con la vernice rosa un’impronta delle nostre mani. Grandi e piccoli tifosi rosanero diventeranno “artisti” per un giorno. Ciò per dimostrare a chi vuole distruggere il bello che a lasciare un segno siamo più bravi noi, e lo facciamo a volto scoperto e alla luce del giorno”.

Iniziativa a cui si affiancheranno le operazioni per ripristinare i murales già realizzati. “Nel frattempo gli artisti Giulio Rosk e Luca D’agostino lavoreranno sulle pareti deturpate per cancellare le scritte del vandalo e ripristinare le opere artistiche rovinate. Centinaia di mani di tifosi e persone per bene contro poche mani di criminali ignoranti: arrendetevi, questa partita contro di noi non la potrete vincere mai”.