Calcio a 5, Coppa Divisione: Meta, Sicurlube, Gear e Marsala tra le qualificate

di Alessandro Calleri

Primi verdetti dalla Coppa Divisione di calcio a 5 riservata agli Under 23. Tutto facile nella gara di ritorno per la Drago Acireale che batte 7-1 l’Arcobaleno Ispica e ribalta il 2-1 maturato all’andata. Prestazione da incorniciare quella offerta dai giovani mandati in campo da mister Bosco. In gol Coco (due volte), seguito da Tomarchio, Spina, Grasso, Raffagnino e Piazza con una rete a testa.

Nei triangolari esulta il Marsala Futsal 2012 allenato da Giacalone che al Palasport San Carlo travolge 8-2 il Città di Palermo qualificandosi ai trentaduesimi di finale. Vantaggio lampo dei rosanero con Accetta, poi si scatenano i padroni di casa, dilagando grazie ai centri di Foderà (2), De Bartoli, Parrinello, Patti (2), Valenti e Ballatore. Di La Piana l’altra marcatura ospite. Primo successo ufficiale della stagione per la Gear Piazza Armerina di Torrejon che stende 18-0 i pari età del Città di Melilli e accede al secondo turno della competizione per la migliore differenza reti (+18 contro il +11 del Barcellona Futsal). Poker per Costa e La Monica, poi Romano (2), Farinato (2), Haduchi (3), Sanalitro, Amorelli (2). Stacca il pass anche la Sicurlube Regalbuto imponendosi 4-2 a Canicattì. Al “Livatino Saetta” gara combattuta e divertente, con i biancorossi in vantaggio per effetto del diagonale di Foti. Rosone, con due reti, la ribalta per gli ospiti. Tavella sigla il pari nella ripresa, ma la Sicurlube trova con il solito Rosone (tripletta) e il giapponese Soshi i gol della vittoria.

Nessun problema e obiettivo centrato per la Meta Catania, 7-2 sul Mazara al Palanitta. Mendola su piazzato e Mario Musumeci per l’uno-due di marca rossazzurra. Risposta degli avversari che andavano in rete accorciando le distanze, prima del tris etneo grazie a Di Conto. In avvio di secondo tempo in gol Aiello e Giulio Musumeci a mettere al sicuro il risultato. I ragazzi di coach Marletta chiudevano in bellezza con le marcature di Gerli e Toscano. Passa il turno il Mascalucia: 5-1 contro l’Adrano e seconda affermazione dopo quella contro il Messina Futsal. Le firme per la squadra guidata dal tecnico Incatasciato sono di Cavallaro, Famà e Licandri, quest’ultimo autore di una tripletta.

COPPA DELLA DIVISIONE – PRIMO TURNO
ABBINAMENTI – RITORNO
T4) DRAGO ACIREALE-ARCOBALENO ISPICA 7-1 (1-2)

TRIANGOLARI
T3) CITTÀ DI ADRANO-MESSINA FUTSAL 8-4, MESSINA FUTSAL-MASCALUCIA 2-11, MASCALUCIA-CITTÀ DI ADRANO 5-1
Classifica: MASCALUCIA 6 punti, CITTÀ DI ADRANO 3, MESSINA FUTSAL 0
V1) FUTSAL MAZARA-CITTÀ DI GELA 6-4, CITTÀ DI GELA-META CATANIA 1-5, META CATANIA-FUTSAL MAZARA 7-2
Classifica: META CATANIA 6 punti, FUTSAL MAZARA 3, CITTÀ DI GELA 0
V2) VILLAUREA-FUTSAL CANICATTÌ 2-5, SICURLUBE REGALBUTO-VILLAUREA 4-0, FUTSAL CANICATTÌ-SICURLUBE REGALBUTO 2-4
Classifica: SICURLUBE REGALBUTO 6 punti, FUTSAL CANICATTÌ 3, VILLAUREA 0
V3) BARCELLONA FUTSAL-GEAR PIAZZA ARMERINA 4-4, CITTÀ DI MELILLI-BARCELLONA FUTSAL 1-12, GEAR PIAZZA ARMERINA-CITTÀ DI MELILLI 18-0
Classifica: GEAR PIAZZA ARMERINA (d.r. +18) e BARCELLONA FUTSAL (+11) 4 punti, CITTÀ DI MELILLI 0
V4) MISTRAL MEETING CLUB-MARSALA FUTSAL 0-4, CITTÀ DI PALERMO-MISTRAL MEETING CLUB 4-2, MARSALA FUTSAL-CITTÀ DI PALERMO 8-2
Classifica: MARSALA FUTSAL 6 punti, CITTÀ DI PALERMO 3, MISTRAL MEETING CLUB 0